Azzurri alla conquista di Nizza!

Azzurri in forze nel CDI 3 stelle di Nizza che si svolgerà dal 4 al 6 Aprile.

Parte da Nizza l' impegnativo percorso di qualificazione alle Olimpiadi di Rio De Janeiro per il nostro binomio top composto da Valentina Truppa e Fixdesign Eremo del Castegno (photo © tuttoDRESSAGE).

Certo solo in termini sportivi ovviamente ma la calata qualitativa e quantitativa degli azzurri che scenderanno in campo nel concorso transalpino fanno ben sperare che, nella città che fino al 1792 era parte dell’ allora Regno di Sardegna, il nostro tricolore possa svettare.

Partiamo dal Big Tour dove ci saranno niente meno che la numero uno del dressage azzurro Valentina Truppa che in Costa Azzurra scenderà in rettangolo con il rientrante Fixdesign Eremo del Castegno, dopo oltre quattro mesi di riposo dall’ agonismo, ed il sempre verde Fixdesign Chablis  che con l’ appuntato dei Carabinieri si è guadagnato appena tre settimane fa una splendida vittoria nel World Dressage Masters di Vidauban.
Il Centro Equestre Monferrato sarà poi presente con Micol Rustignoli e Fixdesign Corallo Nero e con Federica Scolari insieme a Beldonwelt. Seguita come al solito da Enzo e Valentina Truppa in rettangolo con i colori delle Fiamme Azzurre ci sarà Ester Soldi che gareggerà sia con Harmonia che con Showstar.
A completare lo squadrone azzurro in Grand Prix ci saranno anche il carabiniere scelto Monica Iemi con Vancouver e Piero Sangiorgi con Florence mentre non si è iscritto Leonardo Tiozzo con Randon.

Nel Giro Medio troveremo, al loro debutto internazionale, Maria Maddalena Zambaiti con E.H. Wild Wadi mentre nello Small Tour è attesa Claudia Montanari con il “frisone delle meraviglie” Titus fan de Marren, sempre nel giro piccolo ma nella categoria riservata ai cavalli di 7/9 anni ci sarà Nausicaa Maroni con il PRE Embajador.

Passando a sfogliare l’ elenco iscritti nelle categorie giovanili  negli Young Riders troviamo Annachiara Menin con Donatello Van De Helle e Francesca Rapazzoli con Klassiker, imponente lo schieramento di “cavalleria” azzurra anche negli Juniores dove troveremo Lucia Berni di Aironi Dressage, fresca dei recenti successi di Cervia in Coppa Italia, che a Nizza sarà presente con il solo Ebony, Valentina Remold autrice di una splendida prova a Vidauban porterà in gara sia Don Farino che Broadway mentre continueranno a fare esperienza sia Ginevra Coperchio con Hilltop Don Rodrigo che Filippo Di Marco con Anava Welt.

Sicuro già in partenza l’ inno di Mameli nella categoria Pony dove i sei binomi in gara sono infatti tutti azzurri capitanati dalla giovane siciliana Mael Bombaci che porterà in Francia sia Okidoki che Popcorn WE, rientro in gara per Nina Teresa Zennaro e Duesmann, attesa per Caterina Neri e Blakt’s Thomas mentre della partita saranno anche Cecilia Magni con FS Cascada e Ludovica Perbellini con Casper F.

Sul fronte austriaco Xenia Herta Schumann in sella a Remidemi sarà impegnata in occasione del CDI di Stadl Paura nelle categorie riservate agli Young riders.

Articoli correlati

There are not media published by you.