Azzurre in partenza per Herning!

Valentina Truppa, Federica Scolari, Micol Rustignoli ed Ester Soldi portacolori del dressage italiano in Danimarca.

Tutto è ormai quasi pronto, definizione degli ultimi dettagli e via si parte con destinazione Herning, cittadina danese di 58.000 abitanti situato nella regione dello Jutland centrale che la prossima settimana vedrà probabilmente raddoppiare le presenze con l’ evento equestre dell’ anno: lo svolgimento dei Campionati Europei.

Nella giornata di mercoledì 14 Agosto a Valgera d’ Asti si è tenuta una simulazione di gara dei nostri binomi sotto gli occhi degli osservatori Enzo Truppa, giudice di livello olimpico, e Laura Conz, Coordinatore tecnico federale e tutto si è svolto nel migliore dei modi.

Quella che si svolgerà in Danimarca è una competizione di altissimo livello dove saranno presenti tutti i più forti binomi europei con qualche eccezione annunciata (Rath e Totilas) e qualche forfait delle ultime ore (Balkenhol, Munoz Diaz, Bechtolsheimer Tomlinson), l’ arena di Herning sarà l’ altare equestre dove si celebrerà un europeo pieno di spunti di grande interesse e dove ancora una volta vedremo i migliori cavalli e cavalieri sfidarsi.

Per l’ Italia una squadra che si presenta giovanissima e fresca, senza la necessità di dover dimostrare niente e che sicuramente trarrà giovamento da questa splendida opportunità di fare esperienza, guidata però da un amazzone che di esperienza internazionale ne ha già parecchia con i suoi importanti risultati ottenuti nei principali rettangoli internazionali, stiamo ovviamente parlando del Carabiniere scelto Valentina Truppa che siamo sicuri sarà elemento positivo e trascinante della squadra azzurra.

Non dimentichiamo poi ovviamente che per Valentina Truppa c’ è anche l’ obiettivo di qualificarsi per la finale individuale dove in sella ad Eremo del Castegno si giocherà tutte le sue carte per ben figurare, sarà una lotta fra titani ma il nostro binomio made in Italy siamo certi che lotterà con italico ardore per conquistare la sua porzione di gloria.

Valentina Truppa, Federica Scolari, Micol Rustignoli ed Ester Soldi sono pronte e sicuramente si impegneranno per ben figurare ad Herning. Forza ragazze siamo tutti con voi!

 

 

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.