Asta Hannoveraner: Ferris venduto a 26.000 euro
Venduti 60 cavalli al prezzo medio di 12.358 euro. Spesi 22.000 per il puledro del 2016 Dolomite (v. Dimaggio)
Tra gli esemplari destinati al dressage, Ferris (Fürst Romancier x Natiello XX) si era già fatto notare per la qualità dei movimenti ed era uno dei candidati ad essere venduto con il prezzo più alto. Nel corso dell’asta è stato acquistato alla considerevole cifra di 26.000 euro e presto raggiungerà la Francia.
Un totale di 25 cavalli sono stati venduti a clienti internazionali. Molti dal Belgio (6), Francia (5) e Stati Uniti (5). In territorio tedesco, ben 8 cavalli sono andati a clienti dell’alta Westfalia, sospinta dalla “Giornata del Cavallo Hannover”, evento organizzato ad inizio Aprile presso il centro ippico “Schloss Wickrath”.
L’asta dei puledri è stata un nuovo successo, che segue a quello dell’anno scorso quando per la vendita ne vennero presentati 70. “La preselezione ha avuto un riscontro ancor maggiore dell’anno scorso. Gli allevatori apprezzano la possibilità di vendita che offriamo loro” ha dichiarato Jörg-Wihelm Wegener, responsabile dell’asta.
I Colt hanno destato particolare interesse. Tra loro Dolomite (Dimaggio x Sir Donnerhall) è stato il puledro per il quale è giunta l’offerta più alta, 22.000 euro, ed ora viaggerà presso le scuderie di un allevatore di stalloni in Westfalia. I puledri venduti sono stati 61, con una media di 5.743 euro.
Volerà invece negli States, per sviluppare le proprie doti come hunter-jumper, la cavalla Belissaria, migliore vendita di quest’asta di Maggio con la cifra di 32.000 euro.
La prossima asta Hannover è in calendario per il prossimo 16 luglio, per la prima volta in concomitanza e presso la stessa struttura di una competizione nazionale, Pferdesportverband Hanover, presso le strutture del Niedersachsenhalle, dove allevamento e sport si incontreranno. La presentazione dei cavalli da dressage è in programma il 9 luglio ed i potenziali clienti potranno seguire la presentazione delle “futurity prospects”, ed eventualmente provarli, nel Niedersachsenhalle a partire dalle 22:00.