Asta Hannover di Luglio

La Niedersachsenhalle ha ospitato una entusiasmante asta con 77 cavalli sportivi e 46 puledri.

Furst Hit ha ottenuto l'offerta più alta durante l'asta Hannover di Luglio 2016 (photo © Tammo Ernst).
Furst Hit ha ottenuto l’offerta più alta durante l’asta Hannover di Luglio 2016 (photo © Tammo Ernst).

La bellezza dei movimenti di Fürst Hit ha fatto si che divenisse il cavallo venduto al prezzo più alto, 36.000 euro. Tra i puledri quello venduto al prezzo più alto è stato Grey Fantastic, 37.000 euro.

I 77 cavalli sono stati venduti alla cifra media di 14.091,00 euro, la stessa registrata nel 2015. Il cavallo che ha maggiormente attirato l’attenzione è stato Fürst Hit, da Fürstenball x Diamond Hit (allevatore: Jochen Dittmer, Kirchlinteln – espositore: Scott Zahner, Hinsdale/USA). Per i cavalli da salto ostacoli, ad ottenere la maggiore offerta è stato Vamos, da Valentino x Uccello, venduto per 27.000 euro.

Quasi la metà dei cavalli lascerà la Germania. “Abbiamo riscontrato grande attenzione internazionale per i cavalli all’asta già dai primi giorni. Dallo scorso fine settimana, sono giunti qui gruppi di clienti stranieri interessati,” ha riferito il direttore dell’asta Jörg-Wilhelm Wegener. “I clienti non provengono solo dall’Europa. Ad inviare i propri rappresentanti anche clienti dall’Australia, Ecuador e Messico.

La collezione dei puledri è stata caratterizzata dall’alta qualità dei pedigree e dai successi internazionali degli stalloni a cui i giovani esemplari sono legati. Il prezzo medio di vendita dei puledri è stato di 7.098 euro; tra di essi quello venduto al prezzo più alto è stato Grey Fantastic (Grey Flanell x Foundation), destinato al dressage, per il quale è stata fatta un’offerta pari a 37.000 euro. Nella disciplina del salto ostacoli l’offerta più alta è arrivata per For Action (For Pleasure x Stakkato Gold), 26.000 euro.

Articoli correlati

There are not media published by you.