Asta Hannover d’ Estate 2014.

Si è svolta nel weekend del 18-19 luglio a Verden: compratori soddisfatti per l’ottima qualità.

San Leander all' asta Hanoveriana d' Estate top price a Verden (photo courtesy: Hannoveraner Verband © Ernst).

Un totale di 68 cavalli Hannover hanno trottato sul rettangolo dell’asta di Verden in una temperatura di mezz’estate. Il cavallo top price è stato San Leander P. Il giovane cavallo di cinque anni è andato nei Paesi Bassi per 70.000 euro. La media di quanto investito dai compratori dell’asta per i giovani super campioni è stata calcolata come pari a 14,708,95 euro (circa 3.000 euro in più dell’anno scorso).

San Leander P, da San Amour I x Lanciano (allevatore: Horst Pilgui, Barwedel – espositore: ZG Pilgui, Barwedel) è emerso come punta della collezione fin dall’inizio della battitura d’asta. I più importanti cavalieri internazionali di dressage si sono recati a Verden negli ultimi 13 giorni per ispezionare i promettenti giovani cavalli.

Il castrone San Leander P ha tutti i requisiti richiesti a un campione di dressage: una conformazione splendida, potenza nei movimenti e contemporaneamente un buon temperamento di carattere. Inoltre, ha dimostrato sicuramente come sa già compiere gli esercizi durante ognuna delle sue presentazioni nella Niedersachsenhalle. Dopo un emozionante duello, un compratore olandese ha acquistato San Leander P, garantendo un buona prospettiva futura per la propria figlia.

“Quella di presentare il cavallo all’asta d’ Estate è stata una scelta specifica dall’allevatore, ben sapendo che sarebbe stato il miglioro della vetrina. Sono felice al pensiero che siamo stati in grado di vendere questo cavallo eccezionale qui e bene”, ha riassunto il responsabile d’asta Joerg-Wilhelm Wegener. Anche il numero di catalogo 27 è stato venduto ad un prezzo alto: Il martelletto è andato giù a 34.000 euro per Romeo von Nymphenburg da Royal Classic x Wolkenstein II (allevatore: Hans-Heinrich Plate, Otterndorf – espositore: Helmut Freiherr v Fircks, Monaco) per acquirenti argentini.

In conclusione, 27 puledri rimarranno in Germania, 40 sono stati acquistati da clienti esteri. Un compratore iraniano ha acquistato un numero impressionante di cavalli: si porterà a casa ben 17 Hannover con l’intenzione di aprire un nuovo centro di allenamento per cavalli Hannover. “Il sole ha brillato non solo per Verden oggi, anche quest’asta è stata bella e splendente. C’è stato un incredibile interesse dei compratori, e abbiamo ottenuto ottimi prezzi per i cavalli di alta qualità dei nostri espositori “, ha concluso Joerg-Wilhelm Wegener.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

15 − 3 =

Articoli correlati

There are not media published by you.