Anky vuole il quarto oro olimpico!

Anky van Grunsven festeggia l'oro ad Hong Kong alle Olimpiadi di Pechino 2008.

“Farò di tutto per un oro a Londra”, lo ha dichiarato Anky van Grunsven sulla sua  colonna di oggi del De Telegraaf, “se non dovessi riuscire almeno non avrò rimpianti”.

Quest’anno la van Grunsven è totalmente concentrata sulle Olimpiadi di Londra, in effetti lei è la campionessa olimpica in carica da 12 anni considerato che ha vinto l’oro a Sydney nel 2000 e quindi ad Atene nel 2004 ed a Pechino nel 2008.

Anky sembrerebbe voler favorire il giovane Upido di 10 anni per Londra, “certo è ancora verde, deve crescere ancora e fare esperienza, ma Salinero quando abbiamo vinto ad Atene aveva solo 9 anni, in questi sette mesi c’è molto lavoro da fare e sarò concentrata nel lavorare la sua muscolatura e sulle sue grandi capacità tecniche”, ha affermato la van Grunsven sul suo sito internet.

Avremmo dovuto vedere Anky in azione alla fine di questo mese in Florida ma i problemi di salute del suo partner Sjef Janssen l’avevano costretta ad annullare questa trasferta che sarebbe stata un ottima occasione di preparazione anche per Upido che a questo punto ancora non sappiamo quando vedremo in azione.

Anche sulla squadra olandese Anky è molto positiva e pensa che quest’anno si possa tornare a pensare al gradino più alto del podio per gli arancioni.

Certo è che con Upido o con Salinero la fuoriclasse olandese quest’anno ha puntato davvero tutto sui giochi olimpici rinunciando alla partecipazione alla Coppa del Mondo ed al World Dressage Masters ma sicuramente l’obiettivo della quarta medaglia d’oro consecutiva è qualcosa che può rendere un atleta leggendario.

Articoli correlati

There are not media published by you.