Alice Campanella una stagione internazionale.

Alice Campanella in sella al suo nuovo pony Flamenco Star.

Da pochi giorni a Grisignano di Zocco vicino a Vicenza si è formato un nuovo binomio alla Scuderia “Le Tre Marie” dove Alice Campanella ha un nuovo pony di nome Flamenco Star.

Il debutto sarà a Bologna dal 3 al 5 Febbraio, nel Concorso di Carnevale, mentre partirà dal CDI 3 stelle di Vidauban dal 22 febbraio l’avventura per la giovane amazzone con come obiettivo un posto nella squadra italiana per partecipare ai Campionati Europei Pony, che si terranno a Fontainebleau in Francia nel mese di luglio.

Flamenco Star (Flying Dream x Danny Black) è un pony tedesco stallone approvato di 14 anni con molta esperienza, avendo già partecipato ai Campionati Europei Pony nel 2006 e nel 2010, che ha ottenuto un oro a squadre sotto la sella della tedesca Annabel Frenzen nel 2006.

Alice Campanella, che ricordiamo è figlia d’arte essendo figlia di Anna Paprocka-Campanella, nota amazzone internazionale di livello Grand Prix, sarà seguita nella preparazione proprio da mamma Anna oltre che dal cavaliere polacco Michal Rapcwicz; la dodicenne ha già in curriculum un argento ottenuto ai Campionati Italiani Pony under 11 in sella ad Asterix oltre a diverse vittorie e piazzamenti ottenuti con Forest Gump.

“E’ un pony esperto che ha recentemente vinto ben dodici internazionali”, spiega Anna Paprocka-Campanella, “con lui mia figlia Alice può iniziare un percorso internazionale, Flamenco Star ha un trotto ed un galoppo molto qualitativo ed Alice si trova molto bene con lui, ora lavoriamo per farli crescere e speriamo di avere un binomio confermato per gli Europei; dopo Bologna e Vidauban dovremmo andare ad aprile a Samour poi vedremo come sviluppare il calendario di gare “.

Per Alice, giovane promessa del dressage italiano, si prospetta dunque una stagione  ricca di impegni nazionali ed internazionali.

Articoli correlati

There are not media published by you.