Alice Campanella in Olanda debutta in Grand Prix

L’ amazzone azzurra si è da pochi giorni trasferita in Olanda con mamma Anna Paprocka Campanella lasciando Grisignano di Zocco.

Alice Campanella (photo © tuttoDRESSAGE).
Alice Campanella (photo © tuttoDRESSAGE).

In Olanda sarà sicuramente più facile per Alice trovare occasioni di crescita e l’ azzurrina che aspetta la convocazione in nazionale per i prossimi Campionati Europei Juniores di Oliva Nova si è lanciata in una grande nuova avventura per inaugurare il suo arrivo definitivo in Olanda.

In una gara nazionale la brava amazzone azzurra ha gareggiato per la prima volta in un Grand Prix in sella al castrone KWPN Stallone (da Lancet x Symfonie) di 17 anni, noto nel panorama internazionale per aver gareggiato con le amazzoni ucraine Inna Logutenkova prima e con Alisa Kovan’Ko poi nei più prestigiosi rettangoli internazionali partecipando alla Coppa del Mondo ed ai Campionati Europei.

“E’ stata un’esperienza bellissima, a soli 16 anni riuscire a fare un GP è una cosa magnifica.” Spiega Alice Campanella a tuttoDRESSAGE.
“Non è stato facile e adesso so’ su cosa lavorare .. .ora ci stiamo preparando per le prossime gare.”

“Il cavallo era un po stanco perché faceva molto caldo ieri, però abbiamo eseguito tutto il grafico e tutti gli esercizi, qualche imprecisione c’è stata ma è andata bene, siamo arrivati 7° in GP  e 2° negli  Under 25 il mio punteggio è stato di 60,10% .”

“Devo dire che qui sono molto più severi con i punti in Olanda. La classifica era con un handicap, Inter b, U25, e 7 cavalli da GP, tutti senior, io non  conoscevo il cavallo, faceva tanto caldo ed abbiamo fatto un warm up troppo lungo, poi abbiamo scoperto che qui in Olanda non si poteva utilizzare la frusta in gara quindi ho dovuto entrare senza in rettangolo. Comunque una bellissima gara, giudizi unanimi, Sono molto fiera del cavallo e adesso ci concentriamo per le prossime gare per migliorare ancora di più.”

“Settimana prossima Coppa delle Nazioni Juniores ad Hagen con De Miro.” Conclude Alice.

Non c’è che dire in Olanda la nostra Alice è davvero nel Paese delle meraviglie, dressagisticamente parlando…

Articoli correlati

There are not media published by you.