Al via i campionati italiani di dressage all’Horses Riviera Resort

Dopo un periodo difficile, tra pandemia da Covid-19 e Rinopolmonite equina, si torna sui campi gara a svolgere il dressage di alto livello. Dal 21 al 23 maggio si svolgono, a San Giovanni in Marignano, i campionati italiani criterium tecnici e freestyle, la seconda tappa di coppa Italia e la prima tappa di coppa Italia paradressage. Ricordiamo questa meravigliosa location in cui si erano svolti i campionati europei giovanili di dressage del 2019!

È consentita la partecipazione ai campionati o criterium italiani solo ed esclusivamente ai binomi cavalli, mentre per i binomi pony ci saranno criterium e trofei riservati nell’open dressage pony che si svolgeranno, sempre a San Giovanni in Marignano, dal 5 al 7 luglio. Gli Junior under 16 che gareggiano sui pony possono partecipare alle categorie programmate durante il criterium italiano solamente nelle categorie open.

Le iscrizioni, scadute il 14 maggio 2021, hanno raggiunto i 160 binomi circa!! Questo dimostra che, nonostante il brutto periodo, la disciplina del dressage ha avuto una grande ripresa!

L’organizzazione per questi campionati sarà impeccabile grazie alla regia degli show directors Carlo Bernardini e Riccardo Boricchi, coadiuvati da Massimo Giacomazzo. Il presidente di giuria sarà Laura Berruto, giudice di grande esperienza, supportata da Massimo Petaccia, Laura Romanelli e Norma Ridi. Non possiamo non nominare gli stwards Massimo Buzzi (il quale aveva già svolto un ottimo lavoro al CDI4* di Ornago) e Giulia Elena Amorena, e la segreteria tecnica coordinata da Carola Giuliani.

Il programma del concorso lo trovate al seguente link: https://equiresults.com/competition/8115/timetable

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici − otto =

Articoli correlati

There are not media published by you.