CDIYR Achleiten: trasferta difficile per Callegari

Roberto Callegari ha partecipato all’ internazionale di Achleiten, organizzato presso la struttura privata dei Max Theurer in Austria nel parco del castello.

Roberto Callegari (photo courtesy: team Il Cavallino).
Roberto Callegari e Red Top (photo courtesy: team Il Cavallino).

Non ha prodotto risultati la trasferta di Roberto Callegari in Austria, il giovane veneto, sperava di incrementare il suo punteggio in vista di una qualifica per i prossimi campionati europei di Oliva Nova ma le cose non sono andate esattamente come sperato. Partito per l’ Austria senza la sua istruttrice Nausicaa Maroni questa esperienza in “solitario” si è conclusa con un po’ di amaro in bocca.

Giovedì nel Team Test l’ azzurro in sella al castrone  oldenburghese di 17 anni Red Top ha concluso in sesta posizione con il 61,368% i punti di forza sono stati i galoppi riuniti ed cambi in serie da tre e da quattro non abbastanza da contrastare una ripresa con tante imprecisioni. Venerdì nell’ Individual test Callegari ha chiuso la sua performance al settimo posto con una percentuale di 57,588% una ripresa ancora caratterizzata da molti errori ed imprecisioni e soprattutto poca sottomissione del cavallo.

“In generale tutti e due giorni il cavallo era molto bello in campo prova addirittura da ricevere complimenti da altri cavalieri, specialmente venerdì”. Ci spiega Roberto Callegari. “In gara invece è venuta a mancare completamente la concentrazione e questo ha causato molti errori. Inoltre essendo una piazza molto importante probabilmente mi ha un po’ inibito . Comunque un’ eccezionale esperienza che mi ha insegnato molto.”

Entrambe le prove sono state vinte da Paulenka Valvara della Bielorussia in sella a Banavur rispettivamente con il 67,737% e 67,807%.

Articoli correlati

There are not media published by you.