A Verden stallone venduto per 1.2 milioni di euro

Prezzo record battuto all’ asta approvazione stalloni Hannoverani.

Andreas Helgstrand porta nel giro d' onore il neo acquisto da record figlio di Rocky Lee x Rouletto (photo © LL-FOTO.DE).

L’esclusivo stallone da Rocky Lee x Rouletto, è stato venduto al prezzo record di 1.2 milioni di euro. Si trasferirà nella sua nuova scuderia in Danimarca alla Helgstrand Dressage Stable. La Niedersachsenhalle ha celebrato il “Million-Dollar-Baby” con una standing ovation. I clienti internazionali hanno investito in media 68.838 euro nelle giovani promesse. Dopo che già due settimane fa, alla 132esima Asta d’Elite a Verden, era stata sottolineato ancora una volta la qualità dell’Hannover Verband.

106 stalloni, future promesse, si sono presentati davanti alla commissione per l’approvazione. La qualità dei nati nel 2013 era vivacemente interessante già prima dell’asta. Hanno avuto la licenza in 62 e 15 di questi sono stati nominati Premium. Il giovane di razza Westfalia da Rocky Lee (allevatore: Yasemin Yanik) era già stato valutato come un cavallo da prezzo alto, e, dopo questa presentazione è stato ricompensato con applausi dopo essere stato nominato Cavallo Premium. Quando il banditore d’asta Daniel Delius ha accettato l’offerta di 1.200.000 euro, dopo un lungo ed eccitante duello, il pubblico è esploso in un fragoroso applauso ed ilcavaliere di dressage Andreas Helgstrand ha insistito per fare un giro d’onore con il suo nuovo stallone. “E’ un evento storico qui a Vedern”, ha dichiarto il direttore dell’asta Jörg-Wilhelm Wegener. Il Dr. Werner Schade ha aggiunto: “Si è visto che la collezione di quest’anno comprendeva degli stalloni molto speciali”.

Il pubblico presente era internazionale e qualificato. Oltre alle scuderie tedesche, i molti compratori stranieri hanno acquistato i 23 giovani stalloni che lasceranno dunque la Germania. I cavalli che non hanno ottenuto l’approvazionee hanno raggiunto un prezzo scontato medio di 17.071 euro. Il Dr. Werner Schade ha riassunto: “L’allevamento di questi stalloni è stato davvero di ottima qualità. Saremo molto felici se questi cavalli diventeranno attivi nella riproduzione per la creazione di nuove giovani promesse”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

cinque × quattro =

Articoli correlati

There are not media published by you.