Donna SIlver sempre meglio!

Hans Peter Minderhoud vola verso il terzo posto a Monaco con Donna Silver (photo courtesy: Selene Scarsi).

A Monaco di Baviera nel corso del CDI a 3 stelle abbiamo visto Hans Peter Minderhoud e la grigia Donna Silver in splendida forma conquistare, alla loro seconda uscita, una bellissima terza posizione nel Grand Prix di venerdì.

Purtroppo a causa di una intossicazione alimentare sia Minderhoud che Gal non si sono presentati il giorno successivo al via dell’ Olympic Grand Prix Special, molto soddisfatto della gara di Monaco  il fuoriclasse olandese, “Sono veramente molto felice di Donna Silver,” ci ha detto Hans Peter Minderhoud, ” la cavalla sta salendo verso il vertice!”
Entusiasti anche i proprietari di Donna Silver che ricordiamo sono gli italiani Silvia Rizzo e Michele Betti, abbiamo sentito Michele Betti che si trova con Silvia a Bissendorf in Germania presso Hof Marabunta, la loro scuderia dove preparano ed allenano i loro cavalli.

“Devo dirti che siamo  molto soddisfatti.” Ci spiega Michele Betti“Per me e’ stato soprattutto incredibile l’insieme del binomio e come stanno imparando a conoscersi. Ho visto HP montare per la gara mentre a Saumur si capiva che era ancora in una fase di studio.
E’ migliorato in maniera esponenziale il piaffe e tutto il giro del galoppo. Ci sono ancora da perfezionare le appoggiate e le pirouette . So che HP , soprattutto per le appoggiate , ha ancora provato in questa gara a chiederle in maniera diversa da come aveva fatto a Saumur … e mi ha detto che adesso ha capito quale sarà il modo migliore per chiederle in gara.
Insomma… C’è ancora tanto margine di miglioramento. Mi ha soddisfatto molto anche la serietà e concentrazione che la cavalla ha dimostrato in questo difficile campo , che ha invece distratto molti altri cavalli, ed e’ questo secondo me che fa di questa cavalla anche un punto sicuro per una squadra. Aspettiamo le selezioni!”

Articoli correlati

There are not media published by you.