CDI Salzburg e Aachen Dressage Young stars: Manzato di Bronzo.

Il weekend dell’Immacolata ha visto i nostri binomi azzurri impegnati su due fronti di altissimo livello: il CDI di Salisburgo, in Austria, e il prestigioso Aachen Dressage Youngstars, in Germania. Due competizioni che hanno messo alla prova i nostri cavalieri e amazzoni prima della pausa natalizia, regalando emozioni e risultati incoraggianti.

Nel rinomato appuntamento austriaco, i nostri senior si sono ben difesi.
L’Appuntato Scelto dei Carabinieri Valentina Truppa, in sella al 12enne Smile di Fonteabeti, ha concluso il CDI3* con due piazzamenti importanti:

  • 6° posto nel Grand Prix (67.370%)
  • 5° posto nel Grand Prix Special (68.702%), migliorando la performance e consolidando il binomio.

Nel CDI5*, l’amazzone romana Carolina Carnevali, in sella a Drew Doughty, ha chiuso con una promettente performance nel Freestyle, superando la soglia del 70%.

Sul prestigioso campo di Aachen, dedicato alle nuove leve del dressage, i nostri giovani binomi hanno dato il massimo. 

Matilde Manzato, nella categoria Children, si è confermata protagonista indiscussa:

Due terzi posti, culminati con un 78% nel Children Team Test, un best score che chiude una stagione straordinaria per la giovane amazzone e il suo Fine Boy 10.

A conclusione del concorso, Matilde ha commentato:

“Anche se avevo già partecipato l’anno scorso ai Dressage Youngstars di Aachen, quest’anno è stato molto emozionante, perché è stata l’ultimissima gara nella categoria Children.

Da marzo di quest’anno monto Fine Boy e non potrei essere più contenta dei nostri risultati durante questa stagione, sia a livello internazionale che nazionale. Ma i due terzi posti e il secondo posto complessivo ad Aachen sono proprio una conclusione fantastica del capitolo Children.”

Matteo Borghesi, impegnato in due categorie, ha mostrato una crescita costante:

Nella categoria Junior, ha ottenuto un personal best (66.6%) nell’Individual Test con Incognito, dimostrando grandi prospettive.

Con Quattromani, ha chiuso il percorso Children con un buon 5° posto nel Team Test (75.6%), un risultato di valore in un contesto competitivo di altissimo livello, mettendo a segno il più alto punteggio tecnico della giornata  con una gara emozionante.

La ponista Mina Felicitas Simeone ha concluso il suo percorso con Mrs Right delle Corti. Nonostante alcune tensioni dovute alla giovane età della pony, appena 7 anni, e a un contesto impegnativo, il binomio ha mostrato qualità che hanno regalato soddisfazioni alla squadra italiana durante tutta la stagione. Un percorso che non si definisce da una singola performance ma dal contributo costante al dressage italiano.

Per molti dei nostri giovani binomi, questo weekend ha segnato la fine di un’era e l’inizio di un percorso nuovo, ricco di speranze e potenzialità.

Photo credit: jasminmetzner_fotografie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattordici − quattordici =

Articoli correlati

There are not media published by you.