Finali MASAF 2024: risultati e interviste

Come ogni anno, all’interno del Campionato Italiano Giovani Cavalli viene stilata anche la classifica del circuito MASAF. La partecipazione è riservata ai cavalli iscritti nei libri genealogici del cavallo orientale, anglo-arabo e sella italiano (registri puledri e registri supplementari), ai soggetti iscritti nel registro sportivo del cavallo da sella, ai soggetti di razza PSI con passaporto MASAF o considerati italiani ai sensi dell’art. 123 del regolamento delle corse al galoppo.

Scopriamo insieme i binomi vincitori di quest’anno, partendo dai più giovani.

Cavalli di 4 anni

Il primo posto è stato conquistato da Francesco Sangiorgi in sella a Foxtrot della Bassanella con un punteggio del 157,6%. Al secondo posto si è classificata Anna Rudy Strino con Felix (140,4%), mentre sul terzo gradino del podio troviamo Riccardo Truffelli con Chris Lut (138,4%).

Anna Rudy Strino e Felix

Cavalli di 5 anni

La finale MASAF riservata ai cavalli di 5 anni è stata vinta da Grillini Chiara su M.Leroy (138,4%), che ha condiviso con noi le sue emozioni:
“Questa esperienza ha rappresentato per me una grande opportunità di crescita. Avere l’occasione di confrontarmi su campi di questa caratura è uno stimolo enorme per migliorare e studiare. M.Leroy è un cavallo maremmano di 5 anni, dell’allevamento Val Mora di Massa Marittima, un progetto seguito da Tommaso Righi. Il dressage è una vera scommessa per me e Tommaso, ma ne siamo entusiasti. M.Leroy è un cavallo sereno e disponibile, e dopo questa vittoria nel Campionato MASAF di Monta da Lavoro e Dressage, siamo pronti a lavorare ancora più sodo. Un sogno, per quanto ambizioso, con impegno e dedizione si può realizzare. Vorrei ringraziare i professionisti, familiari e amici che mi supportano in questo percorso di crescita con Leroy.”

Al secondo posto si è classificato Massimo Sinigaglia con Ocean Bordeaux (132,8%), mentre il terzo posto è andato a Francesca Rapazzoli del Corpo dei Carabinieri con Cara del Castagno (124,4%).

Cavalli di 6 anni

La finale dei 6 anni ha visto una dominatrice assoluta: l’Appuntato Scelto dei Carabinieri Valentina Truppa in sella a Iulia Impero (159,4%). Valentina ha commentato così la sua vittoria:
“Iulia ha avuto una stagione in costante crescita! La cavalla dà il meglio di sé sui campi outdoor, quindi non era completamente rilassata nell’indoor, soprattutto durante il secondo giorno, ma posso dire che è probabilmente il miglior cavallo che io abbia mai avuto. Più il livello delle gare si alza, più vedremo il suo vero potenziale.”

Il secondo posto è andato a Margherita Josi Paglieri con Vevey (132,8%).

Margherita Josi Paglieri con Vevey

Cavalli di 7 anni

Per la finale dei 7 anni, il vincitore è stato Maruffi Mattia in sella a Cabodancier con un punteggio del 128,464%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

tredici + 9 =

Articoli correlati

There are not media published by you.