Campionato Europeo Opglabbek 2024: Manzato Quarta nella Competizione Individuale

Dopo il bronzo a squadre ottenuto sabato, i nostri children hanno deciso di scrivere un’altra bellissima pagina di storia del dressage azzurro. Matilde Manzato e Fine Boy 10 hanno conquistato il quarto posto con una percentuale del 77.789%.

Matilde aveva già centrato la finale europea nello scorso campionato di Kronberg, affrontata però con un altro cavallo, Donna la Vie E, e chiudendo al 13º posto individuale. Ora, a 14 anni, Matilde ha concluso il suo ultimo anno nella categoria Children nel miglior modo possibile.

Il secondo miglior risultato italiano è stato di Matteo Borghesi con Quattromani, che ha concluso al 12º posto con una percentuale del 73.520%. Anche per Matteo questa finale belga è stata la seconda della sua carriera, dopo quella dello scorso anno con Grace DBG.

Giada Guida e Keep Up hanno ottenuto il terzo miglior risultato italiano. Alla sua prima esperienza continentale, Giada ha portato a termine un campionato eccellente, piazzandosi 16ª con una percentuale del 73.959%.

Le prove individuali dei nostri Junior sono state meno fortunate, con diverse incomprensioni che hanno influenzato le loro performance. Il miglior azzurro a livello individuale è stato Edoardo Zara con Donnatelli, che ha ottenuto una percentuale del 65.324%, piazzandosi 46º. Carlotta Vallarella con Jaquar si è piazzata 57ª, e Mavie Cicagna con Fifa Pearl Vcg ha chiuso al 59º posto.

Edoardo Zara con Donnatelli

Per quanto riguarda i nostri ponisti, le prove individuali sono state mediamente buone, anche se il livello della competizione era molto alto. Il risultato di maggior rilievo è stato quello di Mina Felicitas Simeone con Mrs Right delle Corti, che si è piazzata 22ª con una percentuale del 69.378%, mancando di poco la top 18 necessaria per accedere alla finale. Un fatto curioso è che Mrs Right delle Corti, il pony isabella chiaro montato da Mina, era il pony più giovane della competizione. Salomè Bartz con Derano B ha chiuso al 41º posto, Giovanni Rossoni con Campsterhoven’s Baldato al 42º, e Alessandra Cadura con Ulior de Belebat al 43º.

Mina Felicitas Simeone con Mrs Right Delle Corti

Questi risultati rappresentano un traguardo importante per il dressage italiano e dimostrano il talento e la dedizione dei nostri giovani atleti. Le prestazioni eccezionali di Matilde Manzato, Matteo Borghesi Giada Guida, insieme ai risultati di Vittoria Volpi ci riempiono di orgoglio e speranza per il futuro.

Il lavoro di squadra, il supporto degli istruttori e dei genitori e la determinazione dei nostri cavalieri sono stati fondamentali per raggiungere questi successi. Guardiamo con fiducia ai prossimi appuntamenti internazionali, certi che il dressage italiano continuerà a crescere e a regalare nuove emozioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

10 − sei =

Articoli correlati

There are not media published by you.