Danube Champions Tour.

Un team tutto al femminile è partito alla volta della Slovacchia per partecipare al Danube Champions Tour presso le strutture dell’X-Bionic Sphere a Samorin.

Nel CDI1*, Beatrice Arturi, in gara con lo stallone Morricone II, ha ottenuto il quarto posto nel Prix St. George con una percentuale del 68,6% e il sesto posto nell’Inter I con un punteggio di 66,4%. Dopo aver archiviato Samorin, la giovane Under 25 si appresta a raggiungere l’Austria per i Campionati Europei, per i quali è qualificata con lo stallone Destiny Old.

L’amazzone romana Carolina Carnevali ha portato con sé i suoi due cavalli di punta. Con Drew Dough ha gareggiato nel CDI-W, senza però riuscire a qualificarsi per il Freestyle. Nel CDI3*, con Linkedin, ha ottenuto il miglior risultato nel Grand Prix Special con una percentuale del 64,4%.

Nel CDIYH, Cristina Callegari ha presentato Lime del Garda, una femmina Hannover di cinque anni, chiudendo al secondo posto con il 72,6% e al terzo posto con il 70,4%.

Sempre nel CDIYH, ma nella categoria dei 7 anni, 

Ginevra Coperchio ha ottenuto un risultato di rilievo con il castrone Oldenburg Toronto. Si è piazzata al quinto posto con il 72,2% nel preliminary test e al quarto posto nella finale con il 71,4% in una gara molto competitiva. Al termine del CDI di Samorin, questo binomio è al momento il più accreditato per accedere ai prossimi campionati del mondo dei giovani cavalli di 7 anni che si svolgeranno in Olanda, a Ermelo.

“È stata una bellissima esperienza, abbiamo potuto confrontarci con binomi di altissimo livello tecnico, in un bel contesto anche se non facilissimo. Abbiamo portato a casa due buone percentuali con tanto margine di miglioramento, Toronto sta evolvendo molto in questo periodo soprattutto psicologicamente. Sono molto felice di lui e del percorso che stiamo facendo insieme al mio istruttore Wainer Muzzarini. Torniamo a casa con tanto su cui lavorare ma consapevoli che la strada sia quella giusta”, le parole di Ginevra tornata da Samorin. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × due =

Articoli correlati

There are not media published by you.