Campionati Europei Young Rider 2023: una squadra da record

Nella giornata di ieri, 13 luglio, sono state ufficialmente assegnate le medaglie a squadre per quanto riguarda il campionato europeo Young Rider 2023 di Pilisjászfalu, in Ungheria.
La squadra italiana, composta solo da 3 binomi, ha chiuso in ottava posizione, lasciandosi alle Spalle nazioni storicamente molto forti come Francia, Belgio e Spagna.
Come anche riportato dal sito ufficiale FISE, la percentuale ottenuta dalle azzurrine del 203.353, rappresenta il miglior punteggio in un Europeo di una squadra italiana Young Rider negli ultimi venti anni.
A contribuire a questo successo storico sono state: (in ordine di partenza) Maria Vittoria Duranti con Bionica di Fonteabeti, la quale ha concluso una ripresa ben montata e tecnicamente esente da errori con una percentuale del 69,529% (e 20^ posizione individuale), seconda a scendere in campo è stata Martina Lippi con un Rubin’s Rockstar molto caldo ma ben gestito dalla sua amazzone, chiudendo con un 67,677% e 33 esima posizione individuale.
Il compito più difficile di chiudere il cerchio è stato affidato a Caterina Sangiorgi e il suo Totally More RH, Caterina che ha disputato il suo settimo campionato europeo, tra pony, children junior e young rider, portando a casa un 66.147% e 43 esima posizione individuale.

I buoni risultati ottenuti in questo campionato sono il frutto di un anno di duro lavoro sul campo, della preziosa collaborazione del tecnico Ghislain Fourage unito ad una buona organizzazione e coordinazione da parte del team manager e capo equipe Laura Conz.
Il campionato è stato vinto dalla squadra danese con un parziale di 218.618%, seguito dalla squadra tedesca che ha chiuso con 218.529% e in terza posizione dalla Gran Bretagna con 215.500%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 2 =

Articoli correlati

There are not media published by you.