Campionati Regionali Lombardi Dressage e Paradressage
Altissima affluenza ai campionati regionali Lombardi di Dressage e Paradressage svoltisi il weekend del 16-17 giugno alle Scuderie della Malaspina. La calura estiva non ha scoraggiato i “dressagisti” e soprattutto i più piccoli che sono accorsi numerosissimi per sfidare i loro avversari con i loro pony e cavalli.
Il campionato regionale a squadre è stato vinto da Dressage Life, la scuderia che ha partecipato con il maggior numero di binomi sotto la guida di Italo Cirocchi e Norma Paoli; secondo posto per il Circolo Ippico Baizina e terzo posto per le Scuderie San Martino.
Viola Donzelli in sella al suo pony Nemo si è aggiudicata la medaglia d’oro del campionato regionale pulcini, seguita davvero per un soffio da Giorgia Sironi e Early Spark d’Ash. Bronzo, invece, per Greta Zanni e Zero a Zero.
20 i giovanissimi binomi del campionato debuttanti vinto da Capiluppi Enzo e Magic van der Leest Hoeve che stravince entrambe le giornate con una percentuale di oltre 87%, la più alta di tutto il concorso! Secondo posto per Sofia Amitti e Uncognito Lescouley e terzo per Cristina Passoni e Theo Des Vernedes.
Podio tutto femminile per l’affollata categoria allievi cat. E: sul gradino più alto del podio sale Milla Bordoni in sella allo schoolmaster Landlyst Rhiannon con poco distacco da Giada Guida e Inferno. Bronzo per Martina Brighenti e Arno Van’t Hof.
Carlotta Vallarella e la sua Siria del Castegno vincono i regionali allievi emergenti cat F. Medaglia d’argento per il giovane Alessandro Bonaglio e in sella al suo pony Daily Sunshine HB. Terzo gradino del podio per Alice Pirovano e lo schoolmaster Vancouver.
Francesca Salvadé e Oliver-Vitz hanno vinto il grado III esperti, Federico Lunghi ha trionfato nel grado IV esperti con il suo inseparabile Laudario. La medaglia d’oro del grado V esordienti è invece andata a Donatella Ferraris in sella a Lachain All Irish, argento per Mariavittoria Migliavacca e Tywin.
Lascia un commento