Valentina Remold inizia bene il 2012!

 

Valentina Remold con Wonderboy oltre ai colori dell'Italia è portacolori della Jerich sponsor di Adelinde Cornelissen.

E’ partita in crescendo la stagione agonistica della giovanissima amazzone Valentina Remold che gareggerà da quest’anno con i colori di famiglia; la giovane nipotina di Herbert e Marianne Jerich, sponsor ufficiali di Adelinde Cornellissen e di vari eventi equestri Internazionali gareggerà da quest’anno rappresentando l’Italia (sua Nazione di nascita) ed il marchio con i colori di famiglia Jerich.

All’internazionale di Sommacampagna Valentina e Wonderboy hanno vinto l’Individual di sabato con 71% e dominato la Kur di Domenica con l’eccellente punteggio di 73%

La carriera agonistica di Valentina Remold non è molto lunga ma veramente intensa di risultati; l’allieva di Vanessa Ferluga vive a Mogliano Veneto e si allena tutti i giorni presso il C.I. Ponte Alto di Marcon (VE).

Inizia a farsi conoscere nel 2010 vincendo con il pony Pirat il Campionato Italiano Under 13.

Eccoli in azione in rettangolo: la piccola grande promessa del dressage azzurro Valentina Remold in sella al biondo Wonderboy.

A causa di un lieve infortunio del suo pony, i genitori ed i nonni si affidano all’esperienza di Adelinde Cornellissen per la ricerca di un nuovo pony, e dopo poco arriva in scuderia il biondo bellissimo palomino pony FEI Wonderboy (da Dressman I).

 

Da allora fanno coppia fissa, iniziano assieme ad affrontare le prime riprese FEI ed a vincere tutto il possibile nei circuiti Italiani.

L’anno scorso con il supporto Tecnico di Laura Conz rappresentano l’Italia ai Campionati Europei di Jazkowo in Polonia, bella esperienza ma ancora difficile per Valentina molto giovane di età (12 anni) e di tecnica.

La Remold quest’anno è senz’altro più matura e potrà contare su un Team di supporto molto valido, oltre al costante lavoro con la sua Istruttrice Vanessa Ferluga, sarà supportata dal Tecnico Olandese di grande esperienza nel circuito pony Nicolette van Leeuven con la quale farà esperienza in ambito Internazionale.

Inoltre per i prossimi due anni la ditta ANIMO Italia sarà sponsor della Remold per quanto riguarda tutto l’abbigliamento tecnico, avviando con Valentina e l’amica nonché Campionessa Europea in carica Dana von Lierop un bel proggetto per valorizzare i giovani talenti del Dressage e non solo i grandi Campioni.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.