Rath ottimista.

Una bella immagine di Matthias Alexander Rath nella sua scuderia dove si mostra sorridente con a sinistra Bretton Woods ed a destra Totilas, il giovane cavaliere tedesco sembra aver ritrovato la serenità dopo qualche problema con Totilas e vuole puntare dritto ad una medaglia olimpica (photo courtesy: Matthias Alexander Rath).

In un recente documentario trasmesso dalla televisione tedesca NDR Matthias Alexander Rath si è dimostrato particolarmente ottimista circa la possibilità di essere inserito nel team olimpico, “Sta andando bene, l’allenamento ultimamente è stato produttivo”, ha dichiarato il giovane cavaliere tedesco, “l’obiettivo è di entrare in squadra e poi andare più in alto possibile, la prima apparizione a Vechta con Totilas non è andata bene ma sapevamo dove era il problema. Totilas è un cavallo pieno di energia ad avevamo avuto solo tre settimane per prepararci”.

Anche Klaus Martin Rath, papà ed allenatore di Matthias, è molto ottimista: “Penso che Matthias e Totilas stiano progredendo molto, se continuano così una medaglia di qualsiasi colore è possibile a Londra”, si unisce al coro anche Holger Schmezer, allenatore della nazionale tedesca: “Durante il ritiro a Warendorf Totilas era davvero un’altro cavallo, tutto è possibile ora la cosa davvero importante è che il binomio funzioni al momento giusto”.

Per il momento gli appuntamenti cruciali saranno le prove per le qualificazioni olimpiche che saranno i Campionati tedeschi a Balve ad inizio Giugno e l’internazionale di Aachen dai quali verranno fuori i componenti della squadra tedesca.

Articoli correlati

There are not media published by you.