Hiroshi Hoketsu non sarà a Rio

A 75 anni, sarebbe stato l’ olimpionico più anziano della storia delle Olimpiadi.

Hiroshi Hoketsu (photo © FEI).

A causa di problemi di salute dell cavallo di Hiroshi HoketsuBrioni W, castrone westphalian di 15 anni da Breitling x Diego xx x Palisander, non potrà partecipare alla competizione. Il cavaliere giapponese lo aveva acquistato proprio per tentare la qualificazione alle ormai imminenti Olimpiadi di Rio.

La Federazione Equestre Giapponese (JEF) organizzerà un test per selezionare il gruppo di quattro binomi che rappresenterà il Giappone a Rio al quale Hoketsu non potrà dunque prendere parte.

Hiroshi Hoketsu e Brioni W erano stati dati tra i probabili partecipanti e per il cavaliere questa sarebbe stata la quarta Olimpiade. In un comunicato diffuso dalla Federazione Equestre Giapponese, il cavaliere ha annunciato così il proprio ritiro: “Con sommo rammarico, ho deciso di rinunciare alla possibilità di partecipare ai prossimi Giochi Olimpici di Rio. Ora per me la cosa che più importa è salvaguardare la salute del mio cavallo. Per il futuro, non ho ancora preso alcuna decisione.

La notizia ha creato grande tristezza in tutto l’ ambiente del dressage perchè il cavaliere giapponese è fonte di grande ispirazione sportiva per tutti. Con la sua tenacia e nobiltà d’ animo c’ è da scommetterci potrebbe riprovarci per Tokyo 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

18 + diciotto =

Articoli correlati

There are not media published by you.