Valentina Truppa a Wiesbaden: rientra Ranieri

Valentina Truppa in Germania con Chablis e Ranieri

Valentina Truppa in lavoro con Fixdesign Ranieri (photo © tuttoDRESSAGE).

E’ arrivata a Wiesbaden, in Germania l’ azzurra con i suoi cavalli. Per Valentina Truppa si approssima quindi il nuovo impegno internazionale, una sfida 5* che ha deciso di affrontare con entrambi i suoi cavalli di punta, Fixdesign Chablis e Fixdesign Ranieri e dove cercherà di dimostrare ancora una volta di essere l’atleta giusta per volare a Rio e far valere il dressage azzurro, perché nonostante i meriti, i risultati e l’esperienza, le nomine FISE ufficiali devono ancora arrivare.

Dopo gli eventi dell’ultimo periodo, il prodigioso recupero dall’incidente occorsole lo scorso giugno, la qualifica olimpica guadagnata per l’ Italia, la disputa legale che orbita attorno alla vendita di Eremo Del Castegno, Valentina Truppa è sempre in sella per dimostrare che lei, quel posto sull’aereo per il Brasile, se l’è sudato. E per farlo lei gareggia, e lo fa bene.

Quindi doppio turno per l’appuntato delle Fiamme Argento Valentina Truppa nel difficile CDI5* di Wiesbaden, dove inoltre non era mai stata. Intraprenderà la strada del Freestyle con Fixdesign Chablis, con cui nell’ultimo anno si è guadagnata 4 podi, due quarti ed un quinto posto, mentre percorrerà in sella a Fixdesign Ranieri, tre podi nell’ultimo anno anche con lui, il percorso verso la prova Special. Ranieri è al rientro dopo l’ infortunio di Valencia,

Questo è stato l’anno delle nuove sfide per la campionessa azzurra. Wiesbaden è, per ora, solo l’ultima new-entry nel suo personale circuito agonistico. Prima di quest’anno, Valentina Truppa non aveva mai calcato le arene di Neümunster in Germania e di Valencia ed Oliva Nova in Spagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quattro × 2 =

Articoli correlati

There are not media published by you.