Truppa terza in Coppa del Mondo!

Valentina Truppa ed Eremo del Castegno, ormai riconosciuti come stella di prima grandezza a livello mondiale, stanno scrivendo un capitolo storico e luminoso per il dressage italiano.

Avendo disertato  le ultime due tappe della Western European League di Coppa del Mondo il carabiniere scelto Valentina Truppa ha lasciato la prima posizione allo svedese Patrik Kittel (fresco vincitore a Gotheborg) e la seconda posizione all’amazzone tedesca Helen Langehanenberg (vincitrice a Neumunster) chiudendo al terzo posto la Coppa del Mondo nella regione Europea Occidentale a pari merito con Isabell Werth.

Un evento storico per la nostra più forte atleta di questa difficile disciplina equestre che, a quasi ventisei anni, è già  ispiratrice di tante giovani amazzoni e non solo in Italia, essendo ormai amatissima dal pubblico di tutti i continenti.

La nostra Valentina è matematicamente qualificata per la finalissima di Coppa del Mondo di Hertogenbosh in Olanda ad Aprile oltre che naturalmente per le Olimpiadi di Londra.

Articoli correlati

There are not media published by you.