Lude Fan De Marren e Claudia Montanari incantano e… vincono!

Frisoni delle meraviglie…dopo Titus arriva Lude, i Fan De Marren con Claudia Montanari conquistano vittorie. Lude potrebbe diventare il primo frisone della storia ai mondiali dei giovani cavalli.

Claudia Montanari e Lude Fan De Marren nel rettangolo internazionale di Sommacampagna (photo © EquestraGroup.com / Marco M. Racca).

C’ è chi se lo sogna anche di notte…Titus con la sua bellezza è diventato il Gabriel Garko del dressage ma con le sue performance è anche un cavallo atleta che sta scrivendo la storia del dressage in Italia e nel mondo a suon di vittorie e podi nello small tour internazionale.

Claudia Montanari in premiazione (photo © EquestraGroup.com / Marco M. Racca).

Ora nei rettangoli internazionali ha fatto però la sua apparizione un altro stallone della Fresia che sempre sotto la sella di quell’ artista del dressage che è “Donna Claudia” rischia il colpaccio.

Il suo nome è Lude Fan De Marren, proviene come Titus dall’ allevamento di Gabriele Zanasi,  e con l’ ottimo punteggio ottenuto nella categoria dei giovani cavalli di 5 anni a Sommacampagna ha mosso il primo passo verso una possibile partecipazione ai Campionati Mondiali  dei Giovani Cavalli che quest’ anno si svolgerà in Olanda ad Ermelo dal 28 al 31 luglio.

“Oltre alle vittorie ed agli ottimi punteggi  abbiamo ricevuto molti complimenti dai giudici che si sono dimostrati entusiasti di Lude Fan De Marren.” Spiega Claudia Montanari. ” E’ in teoria la prima qualifica per partecipare ai Campionati mondiali per i Giovani Cavalli. Dico in teoria perchè è talmente una novità che un giovane frisone performi a questo livello che per prima cosa è necessario che la lo studbook dei cavalli frisoni  KFPS ( Koninklijke Vereniging Paarden-Stamboek) aderisca alla WBFSH (World Breeding Federation for Sport Horses) lo studbook internazionale dei cavalli sportivi”.

Non c’ è che dire Claudia Montanari sta’ piacevolmente creando un certo trambusto anche nella KFPS con i suoi frisioni da dressage quindi confidiamo nel fatto che gli olandesi fiutino la grande opportunità anche perchè per loro si giocherà in casa e questo per la KFPS sarebbe davvero un evento storico…a quel punto sarebbe poi necessaria una wild card richiesta dalla FISE, in quanto Lude non è un cavallo italiano, ma questo appare più semplice. Intanto con Titus e con Lude la nostra Claudia stupisce il mondo intero.

 

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.