Holga Finken testimonial Equiline

Abbiamo avuto il piacere di scambiare qualche opinione con il cavaliere Holga Finken in occasione della sua presentazione come testimonial Equiline, eccellenza italiana nel settore dell’abbigliamento ed accessoristica per equitazione, presso le Scuderie di Montemerlo.

Holga Finken testimonial equiline per il dressage in Germania (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

Holga Finken è un cavaliere tedesco, preparatore di cavalli ed istruttore di amazoni e cavalieri. Prende seriamente in mano le redini a quindici anni, iscritto dalla famiglia ad un centro ippico. Da subito il suo istruttore di allora vede in lui un grande talento che, negli anni, lo porterà ad affrontare una carriera costellata di grandi esperienze e successi internazionali. Attualmente la sua scuderia è Emsbüren in Germania presso la Reitanlage di Rudi Zeilinger (tecnico della nazionale danese).

Holga cosa ti porta presso le splendide Scuderie di Montemerlo?

“Ho incontrato e conosciuto i coniugi Proto ormai sette anni fa ad uno spettacolo di stalloni. Si è immediatamente instaurato un bel rapporto e durante questi anni si è consolidata una bella amicizia. Ci siamo allenati spesso insieme nella nostra scuderia. In passato, per un po’, ci siamo persi di vista a causa degli impegni, ma ora è bello essere nuovamente qui insieme, tra amici.”

Raccontaci qualcosa a proposito del tuo rapporto con Equiline. Come è iniziato il tuo rapporto con loro?

“Innanzitutto bisogna dire che Equiline è molto nota in Germania. Qualche settimana fa Cristina (Proto, ndr) mi ha chiamato per per parlarmi di una eventuale sponsorizzazione da parte di Equiline, cosa che l’avrebbe resa molto fiera perché conosce il marchio e la qualità che rappresenta e che la contraddistingue. Mi ha parlato della fattura, dei materiali, perfetti per un cavaliere che deve cavalcare tutto il giorno, ma anche per i cavalli, come sempre al centro dell’attenzione. Ed alla fine della nostra conversazione era molto contenta.”

Parlaci del clinic svolto a Montemerlo. Hai lavorato con diversi cavalli e cavalieri…

“Devo dire che ci siamo divertiti molto lavorando qui. Ci sono buoni cavalli e buoni cavalieri. Abbiamo dovuto ovviamente affrontare piccoli e grandi problemi che, come ci si poteva aspettare, sono emersi, ma già dopo breve tempo abbiamo potuto vedere grandi miglioramenti nei cavalli.”

Cosa pensi del posto? Siamo in una location italiana fantastica.

“Trovo che le Scuderie di Montemerlo siano un luogo perfetto per i cavalli e per le persone. Siamo davvero entusiasti di poter lavorare qui.”

Per concludere, ci diresti quali sono i tuoi progetti per i prossimi mesi, sia per quanto riguarda l’attività di allenamento di cavalli e cavalieri, che delle gare?

“Il prossimo mese avremo alcuni buoni cavalli a disposizione: con i più giovani affronteremo le qualificazioni ai Campionati Mondiali, mentre con i più esperti ci occuperemo delle le gare di livello St Georges.”

 

Articoli correlati

There are not media published by you.