Grazie Eremo!

La notizia è esplosa ieri sera ed ha fatto il giro del mondo in pochi minuti, social network, sms, whatsapp, centinaia di messaggi, di post e per qualche ora sbigottimento ed incredulità hanno regnato tra addetti ai lavori ed appassionati.

Un gesto di affettuosa riconoscenza verso Eremo del Castegno da parte di Valentina Truppa ai Campionati Italiani 2015 (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

“Eremitico”, “Il Gladiatore” con quello sguardo furbetto e tanto talento cresciuto prima sotto lo sguardo amorevole di Guerino Boglioni e poi quanta strada sotto la sella della nostra grande  Valentina Truppa al Centro Equestre Monferrato ed  in giro per il mondo…il debutto internazionale in Grand Prix nel Marzo 2010 alla Mandria di Torino, la qualifica e poi la rinuincia ai WEG del Kentucky del 2010, gli Europei del 2011 e del 2013. Le Olimpiadi di Londra del 2012 con l’ accesso alla finale ed un memorabile 15° posto, i WEG 2014 di Caen, le diverse stagioni di Coppa del Mondo culminate con il terzo posto nella finale 2012 di Hertogenbosh e tante vittorie internazionali.

Una moltitudine di ricordi che ognuno ha vissuto in maniera diversa e che rimarrano indelebili, ora “Il Gladiatore” volerà in Brasile, una nuova casa (ci dicono bellissima), nuove persone che parleranno con un accento un po’ strano ed un altro sogno olimpico… nei nostri cuori sempre e comunque “Eremitico”! Grazie!

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.