Sara Morganti riceve la Medaglia d’oro al valore atletico dal CONI

Era stata conferita dal Presidente del CONI Malagò per i successi di Caen

Un momento della cerimonia di premiazione di Sara Morganti (photo courtesy: FISE).
Grande partecipazione alla cerimonia organizzata dal Comitato provinciale CONI Lucca presso il teatro Vittoria Manzoni di Massarosa (LU), dove martedì 15 dicembre, l’atleta azzurra Sara Morganti, attualmente al secondo posto nel ranking mondiale per la disciplina del Paradressage, ha ricevuto la Medaglia d’oro al valore atletico. Il riconoscimento, consegnato dal Presidente CONI Toscana Salvatore Sanzo, le era stato conferito dal Presidente del CONI Giovanni Malagò lo scorso settembre, per i risultati conseguiti a Mondiali di Caen 2014.“Questa medaglia – ha detto Sara Morganti – è un riconoscimento che voglio dedicare a tutte le persone che mi sono state vicine e in particolare a chi ha fatto sì che il risultato fosse possibile. Solo attraverso un lavoro di una squadra che funziona bene è possibile raggiungere un tale riconoscimento”.

Allenamento, assiduità e determinazione, sono tra le qualità di Sara, che unite al grande amore per i cavalli e alla passione per gli sport equestri, chiudono la sua perfetta ricetta per scalare i vertici del Paradressage internazionale. L’ allenatore di Sara ricordiamo è il dressagista Alessandro Benedetti.

Royal Delight è la cavalla con la quale Sara ha ottenuto le medaglie d’oro e d’argento ai Mondiali 2014 in Normandia. Recentemente l’amazzone ha in scuderia anche un nuovo soggetto, il castrone baio scuro di sei anni Ferdinand di Fonte Abeti, dal quale riceverà sicuramente altre meritate soddisfazioni.

Articoli correlati

There are not media published by you.