ALLA FIERA CAVALLI LA FAMIGLIA RANA PORTA ECCELLENZA AGONISTICA E SOLIDARIETA’

In occasione della Fiera Cavalli, manifestazione di riferimento nel panorama equestre mondiale, Gian Luca Rana (CEO del Pastificio Rana e Allevatore di cavalli Pura Razza Spagnola sarà presente presso il padiglione 9 con alcuni selezionati e premiati esemplari.

Fattrici e puledri della Yeguada Rana (photo courtesy: Yeguada Rana).

Ma per chi vorrà ulteriormente approfondire la conoscenza dell’Allevamento Yeguada Rana, Gian Luca Rana aprirà le porte delle proprie scuderie nella provincia di Verona, dando l’opportunità di incontrare tutti i suoi cavalli. Presso lo stand sarà infatti possibile prendere appuntamento per la visita delle scuderie locate a Vallese di Oppeano, attraverso un servizio navetta gratuito e dedicato.

 

Sarà dunque possibile osservare da vicino venti meravigliosi cavalli di P.R.E.,  tra i quali:

  • Bellerofonte, il cui padre è Invasor II, vincitore dell’argento alle Olimpiadi di Atene 2004
  • Berenice , figlia di Inedito il cui padre è Nero II, campione di Spagna per due volte, 2006 e 2008
  • Centauro e Calypso,  figli di Utrerano, padre del leggendario Fuego de Cardenas) e tanti altri ancora!

L’allevamento nasce dal sogno di Gian Luca di contribuire a preservare la purezza e la storicità della razza spagnola, migliorandone però le attitudini sportive necessarie per il dressage. Questo rende perciò i cavalli della Yeguada Rana particolarmente adatti all’ambito agonistico.

Gian Luca ha voluto inoltre fortemente adottare il metodo Doma Naturale Pat Parelli, per potere approcciare ed addestrare nel miglior modo possibile, fin dai primi anni di vita, i puledri, seguendoli poi lungo tutto il loro percorso di crescita e formazione.

Oltre alla specifica selezione della linea di sangue, anche il metodo Parelli concorre a rendere gli esemplari Yeguada Rana perfetti per affrontare la tensione delle gare, rendendoli più performanti e sicuri.

La scelta di una tecnica di addestramento fondato sul rispetto, sulla costruzione di una relazione reciproca di conoscenza, di comunicazione e amore tra individuo e cavallo, è l’ulteriore conferma della missione di Gian Luca Rana: fare in modo che questi esemplari siano riconosciuti non solo per la loro bellezza morfologica ed il talento sportivo, ma che siano apprezzati soprattutto per quella capacità unica ed intensissima di intessere relazioni profonde con l’essere umano. Questo patto di rispetto, amicizia e  fiducia rende speciale la relazione con i cavalli e l’esperienza che i loro futuri proprietari potranno avere con loro.

L’ allevamento Yeguada Rana nasce quindi dall’amore di Gian Luca per la natura, per questi incredibili animali e per la loro straordinaria capacità di interagire con l’individuo. Ma non solo.

Per Gian Luca Rana una fonte di gioia così profonda non poteva che avere un risvolto di solidarietà. La passione per i cavalli diventa dunque la base su cui costruire un grande progetto di impegno sociale.

Infatti l’intero ricavato della vendita di tutti gli esemplari dell’Allevamento Yeguada Rana viene totalmente devoluto in beneficenza per sostenere attività di solidarietà.

E’ la Fondazione Famiglia Rana ONLUS a coordinare in prima persona le attività di solidarietà per garantire la più totale trasparenza ed efficacia di ogni singolo atto. L’obiettivo è quello di lasciare un segno positivo e concreto nella vita quotidiana del prossimo, rispondendo soprattutto alle richieste di aiuto da parte dei più silenziosi e deboli.

La Famiglia Rana è infatti da sempre attenta ai temi del sociale: da più di 20 anni progetta e realizza, in maniera diretta, molte iniziative no profit inerenti la ricerca scientifica, la prevenzione, il diritto all’istruzione e la lotta alle discriminazioni, in nome di un ideale di giustizia che può diventare realtà unendo le forze di tutti.

Con questo spirito e con questa missione nel cuore, la Famiglia Rana dà appuntamento a tutti in Fiera Cavalli.

Yeguada Rana www.yeguadarana.com

Articoli correlati

There are not media published by you.