Hannoverani ad Ottobre sono protagonisti gli stalloni.

Il 23 e 24 Ottobre l’ approvazione stalloni, l’ asta il 25 Ottobre a Verden.

Il vincitore del premio Stallone Hannoverano dell' anno 2013: Londonderry (photo courtesy: Hannoveraner Verband).

Sono 110 gli stalloni, selezionati tra 500 esemplari classe 2013, questi i numeri al termine della prima fase di selezione. Tra di essi anche 74 stalloni da dressage e 36 per il salto ostacoli. Verden diventa così la destinazione obbligata per tutti gli amanti della razza Hanoveranian che cercano un cavallo di classe superiore.

Il presidente della commissione per il riconoscimento degli stalloni Hans-Heinrich Meyer zu Strohen esprime la sua soddisfazione lodando la qualità dei puledri in rapporto alla diminuzione delle nascite, segno di come il livello generale sia in aumento. Allo stesso modo, l’elevato numero dei puledri sottoposti alla commissione è indicativo della fiducia degli espositori nel sistema Verden Stallion Licensing. Fiducia dimostrata particolarmente dagli espositori di puledri da salto che quest’anno hanno portato a giudizio giovani Hannover discendenti dalle migliori linee di sangue tra le quali si possono leggere i nomi di stalloni conosciuti come Arko, Bonaparte N AA, Comme il faut, Copin van de Broy, For Pleasure and Kannan o ancora Cascadello, Contendro, Lord Fauntleroy, Lordanos, Messenger, Perigueux, Stakkato and Stolzenberg.

L’eccezionale qualità dei movimenti ha permesso la selezione di 74 stalloni da dressage; unita alla spettacolarità e alla personalità dei puledri, insieme alla dimostrazione delle tre andature, ha trasformato l’evento di Verden in qualcosa di speciale. Anche in questo caso i pedigree sono di altissimo livello. Compaiono nomi come Belissimo M,Florestan and Lauries Crusador, oppure Lemony’s Nicket, Licosto, Quasar de Charry e Spörcken, Bon Bravour, Millenium, Vitalis, Jazz, Sezuan e Zack.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

nove − 3 =

Articoli correlati

There are not media published by you.