Valentina Truppa in Coppa del Mondo con Ranieri.

E’ Enzo Truppa in esclusiva per tuttoDRESSAGE a fare questa anticipazione.

Valentina Truppa si congratula affettuosamente con un magnifico Fixdesign Eremo del Castegno al termine del Grand Prix vincente di Arezzo (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

“Fixdesign Ranieri ha nelle gambe i movimenti per fare davvero bene ed è giusto fargli fare queste prime esperienze ai massimi livelli”, spiega Vincenzo Truppa  trainer e papà di Valentina Truppa.

Inizialmente si pensava che sarebbe stato Fixdesign Eremo del Castegno a gareggiare in Ungheria ma si vuole evitare di mettere pressione al cavallo dopo il lieve incidente di Arezzo.

“Con le qualifiche olimpiche non c’è fretta in quanto è possibile ottenere punteggi qualificanti per la ranking list olimpica anche in un paio di concorsi ben fatti gareggiando sia nel tecnico che nella kur.” In effetti le gare di Coppa del Mondo sono quelle che offrono la migliore possibilità in quanto garantiscono anche un bonus. Per quel che rigurda i punteggi freestyle questi vengono poi decurtati di 3 punti percentuali per in un qualche modo cercare di parificarli con quelli tecnici ma per alcuni binomi, come nel caso di Valentina ed Eremo, questi possono esssere maggiormente premianti perchè li sono in grado di esprimersi davvero al meglio in termini di punteggi.

“Sono molto soddisfatto del rientro di Valentina e Fixdesign  Eremo del Castegno, ad Arezzo hanno fatto dei buoni miglioramenti soprattutto nei campi tempi tempi, anche il giudice tedesco 5 stelle Plewa ha avuto degli ottimi commenti per loro.”

“Con Ranieri forse gareggeremo poi anche nella tappa di Lione a fine ottobre, per Stoccarda a novembre vedremo con chi scendere in rettangolo, mentre probabilmente a dicembre schiereremo Eremo a Salisburgo e Londra, con l’ anno nuovo vedremo esattamente come sono andate le cose e decideremo il programma gare, eventualmente potremmo anche considerare di andare ad Amsterdam”. Conclude Enzo Truppa.

Fixdesign Ranieri, cavallo danese di 10 anni figlio di Blue Hors Romanov che già vanta due vittorie internazionali a livello Grand Prix nei 3 stelle di Arezzo e di Vidauban, scenderà dunque in rettangolo a Kaposvar in Ungheria dal 16 al 18 ottobre prossimi gara alla quale parteciperà anche la neo campionessa italiana Micol Rustignoli, in sella a Fixdesign Corallo Nero,  sempre con i colori del Centro Equestre Monferrato.

di Marco Maria Racca

Riproduzione riservata © tuttoDRESSAGE.it

Articoli correlati

There are not media published by you.