Sara Morganti medaglia d’oro al valore atletico del CONI

Il riconoscimento è arrivato a una settimana dai Campionati Europei di Deauville

Sara Morganti (photo © tuttoDRESSAGE.it).

Arriva un’altra grande soddisfazione per la Campionessa del Mondo in carica di Paradressage Sara Morganti. Il presidente del CONI Giovanni Malagò le ha, infatti, conferito la medaglia d’oro al valore atletico.Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato grazie agli importantissimi risultati messi a segno dall’amazzone italiana in occasione degli ultimi World Equestrian Games di Caen in Normandia (Francia), in cui Sara Morganti insieme a Royal Delight (Prop. Stefano Meaoli & Alessandra Baroni) ha conquistato una medaglia d’oro e una d’argento.

Un’onorificenza, quella conferita dal numero uno dello sport italiano, che arriva a una settimana da un altro impegno importantissimo per Sara Morganti: Il Campionato Europeo di Paradressage, che vedrà la para-atleta italiana impegnata con la nazionale azzurra ancora una volta in Francia, a Deauville, dal 17 al 20 settembre.

La medaglia sarà fisicamente consegnata nell’ambito di una cerimonia ufficiale organizzata dal Comitato Territoriale del CONI di appartenza dell’atleta toscana.

“Sono felicissima – ha detto Sara Morgantiperchè è il più importante riconoscimento assegnato dal CONI agli atleti e perchè arriva in un momento molto particolare, poco prima del Campionato Europeo. Sento il peso della responsabilità, ma questa medaglia mi ha dato un’ulteriore carica positiva. Dopo le medaglie di Caen – ha aggiunto Sara – non mi sono mai fermata e ho continuato a lavorare per preparare al meglio l’obiettivo di quest’anno. Così come fanno tutti i miei avversari del resto. Adesso – ha concluso la Campionessa del Mondo – pensiamo al’Europeo, ma lo sguardo è già rivolto verso le Paralimpiadi di Rio 2016″.

fonte FISE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × 4 =

Articoli correlati

There are not media published by you.