Painted Black và in pensione.

Per Painted Black è ora del meritatissimo riposo. Dopo Aachen, solo prati e passeggiate.

Una commossa Morgan Barbancon saluta al termine del Freestyle, quella di Aachen è stata l' ultima gara con Painted Black: (photo © DRESSAGE-international.com / Marco M. Racca).

Per Painted Black è stata l’ultima competizione. Dal Tempio dell’Equitazione, in Germania, lo stallone nero di 18 anni saluta il pubblico che da sempre lo ha amato regalando a tutti una fantastica esibizione di Freestyle, che va a coronare un’ottima presenza a questi Campionati Europei.

Toccanti, più di qualunque parola, le lacrime di Morgan Barbançon Mestre mentre, salutando un pubblico di 40 mila persone più che mai generoso, usciva dal rettangolo di gara della sua ultima competizione in sella al KWPN che ha accompagnato l’amazzone alle olimpiadi del 2012 a Londra, ai WEG in Normandia nel 2014 e alla Finale di Coppa del Mondo a Las Vegas quest’anno.

L’atleta spagnola ha iniziato a gareggiare con Painted Black nel 2010, dopo averlo acquistato dall’amazzone e campionessa olandese Anky van Grunsven che con lo stallone aveva vinto un argento nel 2003 ai Campionati Mondiali per Giovani Cavalli di Verden, un oro nel 2008 ai Campionati Olandesi e si era piazzata terza alla finale di Coppa del Mondo di Las Vegas nel 2009.

In un’intervista Morgan Barbançon Mestre, 23 anni appena compiuti, ha spiegato il motivo del ritiro: “Non voglio continuare a cavalcare P.B. in gara fino a consumarlo, desidero che adesso si goda la vita da stallone che si merita. Continuerò a cavalcarlo nei boschi in passeggiata“, per poi concludere “Oggi in gara (Painted Black) mi ha dato tanto, tantissimo. Credo sia stato uno dei migliori freestyle mai fatti insieme.

Articoli correlati

There are not media published by you.