Totilas è davvero finita?

In una intervista con la televisione nazionale olandese Sjef Janssen ha comunicato che Totilas ha una infiammazione ossea.

Alexander Matthias Rath lascia l' arena di Aachen, potrebbe essere l' ultima volta in gara per lo stallone che ha scritto la storia del dressage moderno (photo © tuttoDRESSAGE.it / Marco M. Racca).

Anche il Presidente del Dressage Committee della Federazione tedesca DOKR, Klaus Roeser, lo ha confermato. Totilas ha una infiammazione ossea al posteriore sinisto. I risultati della risonanza magnetica a cui Totilas è stato sottoposto in una clinica veterinaria belga dopo il suo ritiro da Aachen hanno confermato la formazione di liquido.

Pare che si tratti di un problema sempre più frequente e che viene identificato solo con la risonanza magnetica, la causa sarebbe una sollecitazione elevate a livello osseo.

Janssen ha spiegato che sicuramente Totilas dovrà  rimanere a riposo almeno quattro o cinque mesi e non ha potuto escludere che questo ennesimo problema possa significare la fine della carriera sportive per lo  stallone morello di 15 anni.

Articoli correlati

There are not media published by you.