Adelinde Cornelissen e Parzival niente Aachen!

Dopo il ritiro e la mancata partecipazioni ai Campionati nazionali olandesi ad Ermelo.

Jerich Parzival accompagnato a mano da Sjaak van der Lei alla premiazione dei Campionati di Herning 2013 dopo che era stato operato al cuore (photo © tuttoDRESSAGE / Marco M. Racca).

L’amazzone olandese Adelinde Cornelissen ha ritirato Parzival dalla competizione nei Campionati Olandesi di Dressage poco prima del loro inizio questo fine settimana. In una breve comunicazione ha dichiarato che il cavallo non era in condizioni di partecipare alla competizione.

Adelince Cornelissen saluta i suoi fans...quasi sicuramente ad Aachen non ci sarà....(photo © tuttoDRESSAGE / Marco M. Racca).

In vista dell’inizio dei Campionati Europei di Aachen, l’aver mancato la partecipazione al Campionato Olandese preclude al binomio la possibilità di essere scelto per far parte del Team Olandese.

Non è un buon momento quello di Adelinde e Parzival. L’ultima volta che hanno preso parte ad una competizione è stato alla Coppa delle Nazioni di Rotterdam tenutasi lo scorso giugno ed anche qui il binomio era stato costretto al ritiro dopo essersi classificato terzo nel Grand Prix.

C’è inoltre un’altra atleta olandese che ha ritirato il proprio cavallo dalla gara. Si tratta di Danielle Heijkoop che ha deciso di non far proseguire la competizione a Siro N.O.P. (Gribaldi x Hemmingway) dopo il sesto posto ottenuto con 72.500% nel GP di apertura del Campionato Olandese, punteggio ben lontano dagli standard ai quali Sirio aveva abituato. Ricordiamo però che il cavallo si è appena ripreso da un infortunio dello scorso Marzo 2015.

Articoli correlati

There are not media published by you.