Lucia e Ginevra in grande evidenza anche tra i senior.

Una trentina di binomi infiammano la categoria M tra senior di grande curriculum e juniores di grande talento.

Grande prova delle due juniores di Aironi Dressage, a Vermezzo: Ginevra Coperchio e Lucia Berni hanno anche dato filo da torcere a diversi senior, nei big italiani ci sono già! (photo courtesy: Aironi Dressage).

Interessantissima la categoria M dove Monica Iemi e Luminosa hanno vinto sia la M100 (69,833%)  di venerdì 27 febbraio che la M105 di sabato (68,393%). In queste categorie infatti abbiamo visto in grandissima  forma Ginevra Coperchio che con Hilltop Don Rodrigo ed il suo 69,111% ha messo in serio pericolo la leadership del carabiniere scelto Monica Iemi nella prova di venerdì, terza Francesca Colombo con Holderlin Kasper ed il 68,167% e brava quarta al debutto con Valentino, un KWPN di tredici anni, la pluricampionessa italiana Lucia Berni con il 68 per cento.

Nella M105 di sabato Monica Bernardis ha concluso seconda con Burlaj (68,095%) e James Connor terzo con Riesling ed il 67560%.

Bella doppietta poi domenica 1 marzo per Lucia Berni che domina conEbony ed il 68,694% e è seconda con Valentino ed il 65,541%, terza a completare un podio tuttoemiliano di Aironi Dressage è Ginevra Coperchio con Don Rodrigo ed il 64,640%.

La prova di Vermezzo permette dunque a Lucia Berni di qualificare a pieno titolo per gli internazionali anche Valentino che si affianca al pluridecorato Ebony mentre Ginevra Coperchio affianca Hilltop Don Rodrigo ad Edipo El Bayo, quest ultimo un PRE che le ha già fatto gudagnare un oro europeo del Master Iberico a Parigi e l’ oro Freestyle in F Juniores ai Campionati Italiani di Arezzo.

Le due Juniores di Aironi Dressage sono ora attesissime ai prossimi appuntamenti internazionali perchè ovviamente grandi candidate in azzurro per i prossimi campionati europei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 + quattordici =

Articoli correlati

There are not media published by you.