Totilas torna da Gal?

Edward Gal e Totilas salutano il pubblico...(photo courtesy: Joe Herbert).

E’ una voce, è solo una voce ma come non parlarne, il giornale  austriaco Kleine Zeitung riporta che il miliardario Gaston Glock ha messo gli occhi su Totilas.

Come i nostri lettori sanno la scorsa settimana a Treffen nel Glock Horse Performance Center si è siglato un accordo decennale di collaborazione tra Glock ed Edward Gal, Hans Peter Minderhoud ed il trainer Nicole Werner.

Secondo il magazine austriaco Totilas, il cavallo da dressage più costoso di tutti i tempi si parla di 15 milioni di euro, potrebbe cambiare proprietario e tornare nelle mani di Edward Gal, il cavaliere che ha saputo far entrare nella leggenda il bellissimo morello KWPN figlio di Gribaldi.

La notizia però non sembra per ora concretizzarsi in quanto Paul Schockemohle e Ann Kathrin Linsenhoff non sembrano interessati a vendere lo stallone di dodici anni, “certo che vorremmo indietro Totilas”, ha dichiarto Nicole Werner al magazine online olandese Horses.nl , “ma per il momento non è possibile perchè non è in vendita!”.

Da un punto di vista regolamentare comunque, anche se si dovesse concretizzare un simile evento, Gal e Totilas non potrebbero partecipare alle Olimpiadi di Londra in quanto il trasferimento di proprietà avrebbe dovuto avvenire entro il 31 dicembre 2011 quindi per Londra solo la Germania può farlo gareggiare.

Glock ha già acquistato Tango, uno dei cavalli già usualmente montato da Minderhoud.

Articoli correlati

There are not media published by you.