Montemerlo trionfale a Sommacampagna.

Un fine settimana da ricordare per le Scuderie di Montemerlo quello del CDN A di Sommacampagna.

Un bel piaffer di Dior sotto la sella di Cristina Pilella Proto vincitori del Grand Prix di sabato (photo © tuttoDRESSAGE).

Cristina Pilella Proto, già campionessa italiana giovani cavalli del Master Iberico, ha conquistato un gran bella vittoria nel Grand Prix di sabato 6 dicembre nel rettangolo dell’ Horse and Pony Club Paradiso sfiorando il 66% con Dior, cavallo hannoverano di 11 anni. Per il giudice in H addirittura un 68,2%.

Sorridente il team delle Scuderie di Montemerlo con da sinistra a destra: Michele Toldo, Cristina Pilella Proto e l' avvocato Cesare Proto (photo © tuttoDRESSAGE).

“Sono felice di Dior”, è stato il commento di Cristina Pilella Proto, “in queste ultime settimane abbiamo lavorato molto a Montemerlo ed il cavallo è in continuo miglioramento”. In effetti il risultato dell’ amazzone veneta portacolori della Equiline è sicuramente di quelli che fa rumore anche perchè Cristina non è seguita da tecnici di fama internazionale.

Michele Toldo ed Herald hanno fatto davvero una grande impressione nello small tour (photo © tuttoDRESSAGE).

“Stiamo lavorando sodo e con grande umiltà e la collaborazione con Michele Toldo ,che ora è a Montemerlo, è stata ed è preziosa ci diamo una mano a vicenda nel lavoro quotidiano”. Spiega Cristina Pilella Proto.

Le soddisfazioni a Montemerlo arrivano poi anche da Michele Toldo, che ricordiamo oltre che cavaliere è anche giudice di dressage e veterinario, In sella al bellissimo Herald, un hannoverano di otto anni che era qualificato per i Mondiali dei Giovani Cavalli di Verden, Toldo ha ottenuto sabato il secondo posto in Intermediare I ma domenica ha lasciato tutti a bocca aperta con una bella ripresa  dove all’ unaminità i giudici hanno assegnato al cavaliere veneto ed ad Herald il primato con un totale del 69,035%,

“Herald è un cavallo strepitoso, Michele lo ha montato davvero molto bene e ci sono ancora spazi di miglioramente”, è il commento di un sorridente Cesare Proto marito di Cristina Pilella e proprietari di Herald oltre che delle bellissime Scuderie di Montemerlo.

Ciliegina sulla torta la vittoria di Gaia Bisetto nella E210 di lunedì in sella a Sonique, la giovane amazzone è seguita da Cristina Pilella Proto.

Articoli correlati

There are not media published by you.