Lucia Berni campionessa da record ai Campionati Italiani di Dressage.

Quella di Arezzo 2014 sarà un edizione dei campionati tricolore che verrà ricordata a lungo per la maiuscola prestazione di Lucia Berni che, con un bottino totale di sei medaglie al collo di cui ben cinque d’ oro, ha ottenuto un record mai registrato prima nella storia del dressage azzurro che fanno di lei non soltanto una multicampionessa ma la più grande realtà del dressage giovanile italiano.

 

Lucia Berni con a sinistra papà Giovanni Berni ed a destra lo sponsor Massimo Silingardi. La sedicenne di Reggio Emilia, portacolori di Aironi Dressage, ha conquistato un bottino record di 6 medaglie di cui 5 d' oro a questi Campionati Italiani 2014 di Arezzo (photo © tuttoDRESSAGE).

Un autentico trionfo quello della giovane amazzone emiliana Lucia Berni che ai Campionati Italiani di Dressage di Arezzo ha conquistato la medaglia d’ oro ed il titolo di campionessa italiana nelle categorie Junior Tecnico, Pony Tecnico e Pony Freestyle oltre alla medaglia d’ argento nella Junior Freestyle.  Lucia ha poi dato un fondamentale contributo con i suoi alti punteggi al conseguimento delle due medaglie d’ oro a squadre tecnica e freestyle vinte da Aironi Dressage , la scuderia di Claudia Montanari, lei stessa doppio oro nella categoria Senior Esperti.

“Non ci posso quasi credere”, spiega Lucia Berni, “ queste medaglie sono il frutto di un grande lavoro e tanti sacrifici. La più bella di tutte per me é quella ottenuta nel Campionato Junior tecnico perchè non era assolutamente scontata ma tutto è andato bene con Ebony, il mio cavallo grigio di undici anni,  una grande emozione ed una enorme soddisfazione per me, la mia squadra e la mia famiglia”.

Oltre alla strepitosa vittoria che le ha fatto ottenere il titolo di campionessa italiana Juniores, quando ancora è tecnicamente in età per condurre i pony, Lucia Berni ha riconfermato, in questo ultimo anno pony il suo dominio ripetendosi con un doppio titolo tricolore dopo quello del 2013.

“Ebony è stato bravissimo in questo fine settimana di gare ed è migliorato nei cambi al volo anche Blakt’s Thomas con il quale ho vinto nella categoria pony è ulterioremente  migliorato nel giro del trotto ed in particolare nei trotti medi”. Conclude Lucia.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.