Valentina Truppa verso il D Day. Tiozzo già a Caen.

Anche il van con Valentina Truppa, Federica Scolari, Jack, Eremo del Castegno, Beldonwelt e Pepito è partito per Caen. Leonardo Tiozzo già a destinazione.

Ultimo allenamento a Valgera d' Asti ieri per Valentina Truppa ed Eremo del Castegno (photo courtesy: Valentina Truppa and Friends © Marta Fusetti).

Leonardo Tiozzo è già arrivato ieri a Caen ed ha iniziato ad allenarsi con Koschel, oggi partono anche le ragazze del paradressage, il D Day per usare un termine che ben si associa con la Normandia (termine usato per indicare la data dello sbarco alleato nella II Guerra Mondiale), è alle porte…domani sera la cerimonia di apertura.

Lo sappiamo, non sarà una avventura facile, come più volte scritto su queste pagine digitali, il livello dei binomi sarà altissimo e non bastano gli sfortunati forfait di Rath con Totilas, di Glock’s Undercover sostituito da Glock’s Voice per Edward Gal e di Danielle Heijkoop con Kingsley Siro ad abbassarne il valore.

Semmai questi sfortunati eventi hanno rimescolato le carte rendendo non più ovvio quello che pareva certo fino a due giorni fa: la Germania fortissima un poco indebolita, l’ Olanda che dovrà lottare per salire sul podio, la Gran Bretagna che può puntare all’ oro e poi il grande desiderio di tutti di mettersi in luce in questo evento mondiale.

Certo le medaglie individuali d’ oro sembrerebbero un  “affaire” riservato alla Dujardin ed alla Langehanenberg ma queste ultime ore hanno riaperto i giochi per molti e forse liberato un posto sul podio, come sempre lo sport riserva sorprese.

Leonardo Tiozzo nel campo prova allo Stadio Michel d'Ornano a Caen lavora sotto la guida di Kristoph Koschel, il ventenne romano è il più giovane cavaliere europeo ai WEG di Normandia (photo courtesy: Cristina Proietti).

Per quel che riguarda i nostri ragazzi nel dressage Valentina Truppa è la più esperta e quella che ha più probabilità di entrare in lotta per i posti riservati del Freestyle, Ester Soldi, Federica Scolari e Leonardo Tiozzo da parte loro si impegneranno al massimo, hanno raggiunto un obiettivo che da solo vale una carriera: la partecipazione ai Campionati del Mondo.

Quale che sia il risultato tutti ci metteranno l’ anima ed il cuore così come le cinque ragazze del paradressage: Antonella Cecilia, Sara Morganti, Francesca Salvadè, Silvia Veratti e Silvia Ciarrocchi, non diciamo nulla ed incrociamo le dita ma quì ci sono anche possibilità di lottare per una medaglia…

 

 

Articoli correlati

There are not media published by you.