Lo sbarco in Normandia ha inizio!

Già partito Leonardo Tiozzo, domani è il turno di Ester Soldi poi Valentina Truppa e Federica Scolari.

Leonardo Tiozzo fa scendere dal van Randon al suo arrivo al Centro Internazionale del Cavallo nella tappa di sosta durante l' avvicinamento a Caen, entrambi conoscono già bene il prestigioso centro torinese. Randon disputò qui nel 2007 il suo primo campionato europeo mentre Leonardo porta nel cuore i ricordi dei campionati italiani pony. (photo © tuttoDRESSAGE).

Si stanno muovendo i van da tutta Europa per confluire a Caen sede dei WEG 2014, si da tutta Europa anche se i binomi in avvicinamento provengono da tutto il mondo ma chi arriva da altri continenti è già da settimane arrivato e scuderizzato chi in Belgio, chi in Germani e chi naturalmente in Francia.

Martedì i primi azzurri a partire sono stati Leonardo Tiozzo e Randon che hanno lasciato il centro Equestria di Roma e nel pomeriggio di ieri sono arrivati Al Centro Internazionale del Cavallo presso la Cascina Rubianetta nel Parco della Venaria Reale in provincia di Torino.

Ad accoglierli c’ era Massimo Garavini direttore tecnico del Centro Internazionale del Cavallo, questa mattina di buon ora Leonardo è ripartito alla volta di Vierzon dove sosteranno questa notte prima dell’ arrivo a Caen previsto domani giovedì 21 Agosto.

Ester Soldi sorride, anche lei pronta per la grande avventura dei Campionati Mondiali (photo courtesy: Candili).

Per quel che riguarda Ester Soldi partirà giovedì dal Mustonate Equestrian Center con Harmonia. La portacolori delle Fiamme Azzurre con l’ occasione vuole ricordare tutti coloro che le sono state a fianco per raggiungere questo traguardo. “Ringrazio la Polizia Penitenziaria e la mia Istruttrice Valentina Truppa con il papà Dott. Enzo Truppa, che mi hanno guidato fino a questo traguardo.” Afferma Ester Soldi. ” Grazie ai miei Sponsor: Jafra, Prestige, Candioli, Animo, Veredus, Palazzetto e Samshild. Ringrazio anche il Dott. Aletti e il Mustonate Equestrian Center, e in modo particolare mio marito e la mia famiglia che mi hanno sostenuto con tutti gli amici e hanno creduto in me!”.

Proprio tra giovedì e venerdì partiranno invece dal Centro Equestre Monferrato a Valgera d’ Asti in Piemonte, Valentina Truppa e Federica Scolari con a bordo Fixdesign Eremo del Castegno e Beldonwelt assistiti da Jack, l’ infaticabile il groom che le segue in tutte le gare.

Intanto anche gli azzurri del paradressage scaldano i motori, loro partiranno tutti venerdì ma i cavalli sono già in viaggio, il van è partito da Roma ieri sera, tappa a Pisa per caricare ed ora ha fatto il suo arrivo a Cerrione in provincia di Biella con i cavalli di Antonella Cecilia, Sara Morganti, Francesca Salvadè, Silvia Veratti e dove si è aggiunto anche il cavallo proveniente da Verona di Silvia Ciarrocchi.

Questi WEG sono davvero al via! Lo “sbarco” in Normandia ha inizio….

 

Articoli correlati

There are not media published by you.