Chiara pronta per l’ U25 strizza l’ occhio al GP.

Chiara Prijs Vitale si sta’ preparando  con Kingsley Dior per gareggiare negli  U25.

Chiara Prijs Vitale con Kingsley Dior (photo courtesy: famiglia Prijs Vitale).

Chiara è in possesso delle qualifiche necessarie per competere in concorsi internazionali con Dior e la sua prima apparizione sarà ad Aachen nel mese di Luglio.

Il suo programma prevede di iniziare verso la fine dell anno in Grand Prix a livello senior. Chiara lavora sotto la guida del fuoriclasse olandese Hans Peter Minderhoud, particolarmente soddisfatto dei risultati ottenuti nel lavoro in passage ed in piaffe, Minderhoud pensa infatti che l’ amazzone italiana possa riservare interessanti sorprese.

A questo punto Chiara si trova sostanzialmente ad un bivio nella sua carriera tra continuare come Young Rider o puntare subito ad un livello più alto e la sua scelta è tendenzialmente di concentrarsi sulla preparazione Grand Prix. Probabilmente per lei non ci sarà una partecipazione agli europei YR di Arezzo.

Oltre a Kingsley Dior la giovane promessa italo olandese è al lavoro con  quattro cavalli di cui al momento il più promettente è Don Quichote a livello small tour, altri due sono cavalli giovani di 4 anni.

L’ intenzione di Chiara è comunque quella  di mettersi in gioco e fare esperienze di alto livello, il suo programma agonistico include la partecipazione a diversi concorsi internazionali.

Intanto a partire da domani sarò Noa Vitale, sorellina di Chiara, ad essere impegnata nell’ internazionale di Compiegne nella categoria Pony dove, allenata dal tecnico olandese Nicolette van Leeuwen già preparatrice di Valentina Remold, ha  dimostrato un bel talento.

 

 

 


Articoli correlati

There are not media published by you.