Bubi… troppo stallone a Biarritz!

L’ amazzone azzurra Silvia Rizzo ci racconta del suo ritiro nell’ internazionale svoltosi nel sud della Francia.

Silvia Rizzo, quì fotografata al CDN di Jablines con Donnerbube (photo courtesy: Hof Marabunta).

Dopo la buona performance a Jablines la nostra brava Silvia Rizzo ha proseguito verso Biarritz dove era iscritta all’ Internazionale a 3 stelle con Dobberbube.

La settimana si è svolta in maniera più difficile del previsto: “Abbiamo avuto tutti problemi con i fondi del centro equestre”, spiega Silvia Rizzo, “a mia opinione fondi non buoni per una gara internazionale ed a causa delle pioggie molto allagati, siamo riusciti comunque a montare con l’ esclusione di un solo giorno dove i campi erano tutti impraticabili.

“Giovedì come previsto abbiamo passato il controllo veterinario e sabato ci siamo avviati nel campo prova prima del nostro ingresso in rettangolo previsto per le 17:48 tutto sembrava procedere bene quando Bubi ha tirato fuori il suo lato più selvaggio attaccando un altro stallone che si trovava nel warm up, da li in avanti è stato impossibile fargli ritrovare la giusta concentrazione perchè era completamente interessato a far prevalere il suo istinto dominante sull’ altro cavallo.

“Di comune accordo con Michele (Betti n.d.r.) abbiamo preferito non competere in quanto Bubi era davvero stressato. Così vanno le cose con i cavalli a volte…specialmente con gli stalloni!!!”. conclude Silvia senza mai perdere il suo sorriso e la sua attitudine positiva.

Ora Silvia e Donnerbube sono a Saumur, presso il Cadre Noir dove si stanno allenando presso l’ Ecole National de Saumur.

Articoli correlati

There are not media published by you.