Köschel ad Arezzo.

Protagonista all’ Arezzo Equestrian Centre il cavaliere tedesco parla della sua trasferta in Italia.

Christoph Köschel e Rubin Cortes OLD nel rettangolo di Arezzo (photo © tuttoDRESSAGE).

Köschel è nato nel 1976 a Schenefeld in Germania,  di base ad Hof Beckerode ad Hagen è figlio di Jürgen Köschel uno dei migliori trainer tedeschi.
Christoph è uno dei personaggi di punta del dressage teutonico ed oltre a numerose vittorie e piazzamenti internazionali conta nel suo palmares un sesto posto individuale ai WEG nel Kentucky del 2010 ed un decimo posto individuale agli europei del 2011 a Rotterdam con Donnperignon, nelle stesse competizioni si è guadagnato un bronzo ed un argento come membro del team tedesco.

“Il principale motivo per cui sono ad Arezzo è per portare in ricognizione la mia allieva, la Juniores russa Daria Marchenko,   che intende partecipare ai prossimi Campionati Europei Juniores e Young Riders in programma  nell’ Estate 2014 proprio qui”, ci spiega Christoph Köschel.

“Con questo intento abbiamo organizzato una settimana di lavoro qui in Toscana ed io ho portato Rubin Cortes a fare esperienza, è un cavallo che non ha ancora una grande eperienza a livello Grand Prix internazionale e quindi con l’ occasione l’ ho portato in Italia, a casa è rimasto il mio cavallo di punta Rostropovich.”

Rubin Cortes (da Rubin Royal x Calmiro) è stato allevato in Lussemburgo da Arsene Weiler,  secondo classificato nel 2003 tra gli stalloni Oldenburg è stato preparato fino a livello small tour dal tedesco  Hendrik Lochthowe, successivamente ha passato un anno con Edward Gal prima che il proprietario il Dressage Performance Centre Lodbergen di Evelyne Wespe, trasferisse lo stallone baio scuro sotto la sella di Köschel.

“E’ stata una magnifica settimana, il centro è molto bello ma credo che a livello organizzativo ci siano delle cose da migliorare soprattutto nella comunicazione dei risultati.

Complessivamente sono soddisfatto, la Marchenko in sella a Lord Fantastic ha ottenuto due vittorie nell’ internazionale Juniores con ottimi punteggi”, conclude il forte cavaliere tedesco.

Articoli correlati

There are not media published by you.