Lacrime d’ amore.

Il primo scatto mi è riuscito, il secondo no…avete ragione non sono abbastanza bravo ma mi si sono velati gli occhi…come a tutti i presenti alla conferenza stampa.

Adelinde Cornelissen scopia in lacrime parlando di Jerich Parzival...(photo © tuttoDRESSAGE).

Quando Adelinde ha risposto ad una domanda su quanto era stato difficile per lei quest’ anno (Jerich Parzival è stato sottoposto ad un intervento al cuore pochi mesi fa, n.d.r.)  lei  …è scoppiata a piangere in un atmosfera densa di emozione ci ha regalato un momento di grande dolcezza e di amore per il suo Jerich Parzival, compagno di tante avventure, vittorie ed emozioni… ero con la macchina fotografica pronta ed ho scattato ma quando Charlotte anche lei ha cominciato a piangere ed è andata ad abbracciare Adelinde… non ci sono riuscito, mi è sembrato un gesto di  così sincera  amicizia e  solidarietà tra  le due atlete, che pudicamente mi sono trattenuto, si non sono sono un gran che’ come paparazzo ma…ne vado orgoglioso…! Un affettuoso applauso di noi tutti ha sdrammatizzato la situazione e la conferenza stampa ha potuto continuare.

Sjaak van der Lei, compagno di Adelinde Cornelissen, accompagna fuori dall' arena Jerich Parzival per evitargli pericolosi accelerazioni del battito cardiaco (photo © DRESSAGE-international).

Alla fine mi sono avvicinato ed ho domandato ad Adelinde come sta’ Parzival, considerate che dopo che è smontata da cavallo per andare sul podio il suo compagno Sjaak lo ha accompagnato fuori dall’ arena rinunciando al giro d’ onore. “Sta bene”, mi ha risposto ma con gli occhi ancora arrossati e pieni di dolcezza, “sta bene ma a parte in gara, dove non mi è consentito, lo monitorizzo sempre…”.

Grazie per le emozioni Adelinde e Charlotte la vostra dolcezza riesce a superare la vostra bravura!

Articoli correlati

There are not media published by you.