Worchester è morto lunedì in Germania.

Compagno di gara di Pia Laus Schneider, candidato a rappresentare l’Italia ai Campionati Europei di Herning

Pia Laus Schneider e Worchester (photo courtesy: F.I.S.E.©: Michel Chretinat Photography /©: Michel Chretinat Photography© Michel Chretinat Photography).

Brutta notizia per il dressage italiano. E’ scomparso  lunedì 1 luglio, Worchester 4 compagno di gara di Pia Laus Schneider .
Il castrone baio scuro di 13 anni che avrebbe potuto dare ancora tanto al dressage italiano e alla sua amazzone, faceva coppia fissa con Pia Laus dal 2002 ed era un prestigioso candidato a rappresentare l’Italia per i prossimi Campionati Europei di Herning (Danimarca).

Tutto è accaduto in breve. Il cavallo è stato male all’improvviso sabato scorso ed è stato subito trasferito nella clinica statale di Hannover, dove è stata riscontrata una grave patologia cardiaca. Lunedì mattina, in seguito ad un sopravvenuto edema polmonare irreversibile non ci sono più state speranze.

“Ho sentito Pia è ovviamente devastata dal dolore e le sono vicino in questo momento così triste”, ci racconta il coordinatore tecnico F.I.S.E. Laura Conz, “Non avere la possibilità di avere in squadra ad Herning la grande esperienza di Pia Laus è anche una grande perdita per la squadra Senior azzurra che stiamo cercando di formare”, conclude la Conz.

Worchester era un  Oldenburg nato nel 2000 ed allevato da Claudia Brinkman, nel 2009 Pia Laus lo portò in gara nello small tour e poi lo stesso anno nel big tour.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.