Ed ora?

Ci sono sconcerto e preoccupazione in questo momento soprattutto tra gli atleti, l’ azzeramento dei vertici della FISE pone interrogativi ai quali bisogna dare delle risposte subito.

La sentenza del CONI annulla le elezioni FISE di settembre ed azzera i vertici della Federazione, una bomba atomica per l' equitazione italiana.

Non entriamo ovviamente nel merito di quanto successo, sono beghe politiche, carte per avvocati e tecnici giuristi ma chi indossa gli stivali e sale in sella ha bisogno di certezze e subito!

Tra due settimane iniziano i Campionati Europei Junior e Young Rider a Compiegne, tra meno di un mese ad Arezzo l’ Italia è il paese organizzatore dei Campionati Europei Pony e tra  due mesi ci saranno ad Herning in Danimarca i Campionati Europei Senior.

Convocazioni, qualifiche, organizzazione, logistica un mare di lavoro e di…problemi.

Ora il CONI dovrà nominare un Commissario, potrebbe anche essere la Presidente Antonella Dallari ad essere chiamata a rivestire l’ incarico per semplicità, sempre che accetti, ma potrebbe anche essere chiunque altro. Il Commissario incaricato dovrà indire nuove elezioni.

Questa la politica e lo sport? Con gli importantissimi appuntamenti ormai imminenti questo rimane l’ interrogativo maggiore per noi che viviamo di sport. Il coordinatore tecnico Laura Conz ha un contratto quadriennale con la FISE quindi potrebbe esserci continuità ma siamo nei forse e nei ma. Le incertezze rimangono anche perchè chi avrà temporaneamente il timone della Federazione cosa potrà e vorrà fare?

Non abbiamo le risposte, non lo sappiamo proprio…aspettiamo insieme a Voi e speriamo che presto si torni a parlare solo agonismo, di cavalli e di cavalieri.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.