Canada Cap Obbligatorio!

Isabell Werth ha già anticipato la futura obbligatorietà di indossare il cap nel dressage. (photo courtesy: B. Schnell).

Il Canada è probabilmente la prima nazione dove a partire dal 1 gennaio 2012 indossare il cap diventerà obbligatorio per i concorrenti di dressage di tutti i livelli.

Si tratta di una estensione di una regola che fino ad ora in Canada assoggettava solo i concorrenti di categorie più basse escludendo quelle dove si indossa il frac ma ora…tutti sullo stesso piano nel nome della sicurezza, si tratta di una regola simile a quella adottata negli Stati Uniti, dopo il gravissimo incidente occorso nel marzo 2010 a Courtney King Dye, ma che proprio su richiesta degli Stati Uniti ha ritardato di un anno l’obbligo di indossare il casco di protezione in tutte le discipline equestri governate dalla F.E.I. a causa delle difficoltà di applicazione nel volteggio e nel reining.

Il dado è tratto e comunque già alcuni campioni come la plurititolata tedesca Isabell Werth hanno già anticipato anche in Europa la futura regolamentazione.

Articoli correlati

There are not media published by you.