Rath si sposa, Totilas nuovamente infortunato!

Matthias Alexander Rath e Franziska Eisenmann (photo courtesy: Bild / © Imago).

Matthias Alexander Rath non è passato inosservato a Vidauban dove lo si è visto circolare nel Centre Equestre des Grand Pins per qualche ora, giusto il tempo per dare supporto e vedere gareggiare la sorellina Liselott-Marie Linsenhoff nata dalle seconde nozze del papà Klaus Martin Rath con Ann Kathrin Linsenhoff, medaglia d’ oro a squadre alle Olimpiadi di Seul e coproprietaria di Totilas.

Matthias dopo tutto il clamore mediatico prima per l’ acquisto di Totilas, poi per tutta una serie di sfortunate vicissitudini che hanno coinvolto il super morello ed infine lui stesso è apparso rilassato e sereno durante la sua visita in Francia.

Abbiamo scambiato con lui qualche parola dove ci ha dichiarato: “Sono molto contento del lavoro che sto facendo con Sjef Janssen, sono da lui ad Erp in Olanda tre giorni alla settimana”, ci ha detto Matthias Rath, ” mi è difficile dirti quando debutteremo in questa stagione in rettangolo perchè quando si lavora su tecniche nuove ci vuole il tempo necessario ed è difficile mettere delle scadenze. Sono però soddisfatto perchè vedo progressivi miglioramenti sia nel lavoro con Totilas che con Fuerst Romancier e Bretton Woods, comunque sicuramente avremo il tempo necessario per qualificarci per gli europei di Herning con Totilas, solo non so dirti ancora a quali concorsi parteciperemo”.

Ripartito da Vidauban con direzione Kronberg in Germania, Rath ha fatto con la sua fidanzata Franziska Eisenmann una romantica gita in Lussemburgo dove ha chiesto la mano della sua amata che…gli ha risposto di si.

Come ha dichiarato al giornale tedesco Build, le nozze si terranno a Kronberg alla fine di Agosto seguite da una festa in Spagna a Maiorca, Matthias e Franziska sono  una coppia da quattro anni e condividono la stessa passione per i cavalli ed il dressage.

Intanto giunge la notizia che proprio nelle ultime ore Totilas si è lievemente infortunato ad un arto durante una monta artificiale e che con lui gli allenamenti sono sospesi per un paio di settimane.

“Posso solo dire che ci è successo davvero di tutto”, ha detto Rath intervistato dal Bild.

Articoli correlati

There are not media published by you.