Werth: “Sto collaborando per risolvere il caso!”

La regina tedesca del dressage Isabell Werth ha rilasciato una dichiarazione affermando che sta fornendo piena collaborazione nell’ investigazione aperta circa la somministrazione di una sostanza proibita, la Cimetidina a El Santo.

Isabell Werth durante un allenamento con Bella Rose nella sua scuderia in Germania(photo courtesy: Isabell Werth / © B. Schnell).

“Da otto mesi sono a conoscenza del fatto che El Santo è risultato positivo alla Cimetidina durante i Campionati Rheinland nel Giugno 2012”, spiega Isabell Werth, “El Santo non è stato trattato con questa sostanza! E’ vero invece che a Warum Nicht, che si trova nella stessa scuderia di El Santo, è stato somministrato un antidolorifico a causa della sua grave frattura all’ anca”.

Continua Isabell spiegando: “Siccome questo antidolorifico può danneggiare lo stomaco Warum Nicht ha ricevuto anche del Cimetidine che è un gastro protettore. Un intero team è al lavoro per risolvere la questione. E’ naturale che sia nel mio interesse charire l’ accaduto nel più breve tempo possibile e sto collaborando con gli investigatori. Quello che è certo è che El Santo, che si trova nella mia scuderia dall’ età di quattro anni, non è mai stato trattato con gastro protettori. Sono ottimista che l’ investigazione chiarirà il fatto che non c’ è un mio coinvolgimento personale in quanto accaduto. Siccome l’ investigazione è in corso non posso aggiungere null’ altro!”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

uno × 2 =

Articoli correlati

There are not media published by you.