Riposa in pace Sam!

Brett parbery con Victory Salute ai WEG 2010.

Victory Salute non ce l’ha fatta, il cavallo montato da Brett Parbery è stato sorroposto ad eutanasia dopo aver lottato a lungo con una laminite.

Victory Salute è stato uno dei migliori cavalli a rappresentare l’Australia del dressage ed è stato con un commovente comunicato sulla sua pagina Facebook che Bret Parbery ha annunciato questa mattina la notizia.

Soprannominato affettuosamente Sam aveva partecipato a concorsi in tre continenti (Oceania, Europa ed America) e con lui Parbery aveva ottenuto lo scorso anno ai WEG nel Kentucky buoni risultati partecipando e superando tutte e tre le fasi (Grand Prix, Grand Prix Special e Grand Prix freestyle) terminando in nona posizione proprio nel freestyle.

Di razza Australiana a sangue caldo il bel Sam era figlio di Salute ed Esprit e come spiegato sulla pagina Facebook sembra che la laminite sia stata causata dal morbo di Cushing, una malattia causata dal mal funzionamento della ghiandola pituitaria che produce ormoni in quantità eccessiva, non diagnosticata in maniera tempestiva.

 

Articoli correlati

There are not media published by you.